GRANDE SUCCESSO PER LE FINALI INVIOLA CUP AL FRANCHI!

La giornata, più che altro una festa, del 2 giugno, è stata decisamente indimenticabile! Con una cornice di pubblico molto partecipante e una giornata praticamente estiva, abbiamo assistito alle quattro finali di calcio a 5 maschile e femminile e a quelle di calcio a 7 e calcio a 11.

Con oltre 700 accessi è stato un successo per tutti, spettatori e atleti, con un esito veramente al di sopra di ogni più rosea previsione. Andiamo a vedere gli esiti di queste splendide finali.

Abbiamo cominciato con il calcio a 5, gara che vedeva di fronte Pro-Fumo e Quelli Di Castello: grande spettacolo in campo, con i primi, sopra di ben tre reti, che si sono fatti recuperare dal 4-1 al 4-4. In partita sono andati a segno Romano, Martinisi, Fabbri G. e Pagnotta, mentre la tripletta di Bruni e la rete di Biagi hanno portato la contesa ai calci di rigore. Dal dischetto, i biancorossi sono stati più precisi e si sono aggiudicati la vittoria finale con due errori contro uno. Il Pro-Fumo è campione della prima edizione dell’InViola CUP C5!

Nel calcio a 5 femminile, invece, epilogo rigori scongiurato nei minuti finali: dopo una lotta senza esclusione di colpi fra le Gulp! e le Jolly Mojito, sono queste ultime ad avere la meglio. Le ragazze di coach Mattioli vincono per 4-3 dopo una gara esaltante: Forconi, Bellagambi e Petroiu non bastano alle Greens, che vengono superate dalla doppietta di Pizzirani e dalle reti di Pili e Mattioli. Enorme soddisfazione per le Jolly, che inanellano un successo insperato fino all’inizio della gara.

Nel calcio a 7, è ancora primo posto per i Milan Boyss! I ragazzi di mister Dumitru non si fermano e si prendono anche la finale InViola. Il 2-1 all’Equipo Anchetta è conseguenza di un match bellissimo, sbloccato da capitan Biagi e ribaltato dalla doppietta di Maria. Onore all’Equipo, spesso vicino al pareggio, ma i Milan Boyss hanno dimostrato una tenuta invidiabile, festeggiando l’ennesimo trofeo.

Infine, l’epilogo della giornata con l’attesissimo calcio a 11: di fronte Zenith e Real Viola. I primi, fin qui sempre vittoriosi, si sono aggiudicati la vittoria con un equilibrato 3-2. In vantaggio grazie a Cavallaro, nella ripresa arriva il pari di Saladino, mentre nella parte finale della gara, gli arancioni di Novoli allungano, prima con un rigore di capitan Romani, poi con il vincente dello stesso attaccante. Non basta la rete finale di Bargelli, che serve solo a rendere meno amara la sconfitta.


Complimenti a tutti coloro che hanno partecipato a questa bellissima giornata, che si è dimostrata piena di festa e di divertimento per tutti i gusti! Presto saranno disponibili tutte le sintesi delle quattro finalissime, insieme a tutte le foto della manifestazione. Ancora un enorme GRAZIE a tutti coloro che hanno partecipato a questa prima, splendida edizione dell’InViola CUP!

 

FG