CINQUE DOMANDE AL DACIA TEAM!

Per la nostra rubrica “Cinque domande a…” abbiamo raggiunto Daniel Manta, presidente e responsabile della società Dacia Team, partecipante al campionato di calcio a 7 nel girone Croazia. Ecco quello che ha detto alla nostra redazione per conoscerci meglio:

 

Conosciamoci meglio: da cosa deriva il nome della squadra?

Pur essendo una squadra dell’Est Europa, con giocatori tutti rumeni, il nome deriva fin dai tempi del Impero Romano, di Cesare e di Burebista. La Romania in quei tempi si chiamava Dacia e così nasce il nome della squadra”.

 

Siamo ancora nella prima parte di stagione, ma qualche soddisfazione ve la siete già tolta. Che obiettivo avete per questa stagione?

Siamo partiti un po' male, forse perché più della metà della squadra non ha mai giocato a calcio prima – non gare ufficiale diciamo – ma piano piano si comincia a crescere e conoscerci meglio fra di noi dentro il campo. L'obiettivo diciamo che è quello finire fra le prime tre squadre del nostro girone, e divertirci.....”

 

Chi è il vostro Top Player?

Io considero che il Top Player finora non ha avuto l'opportunità di farsi tanto vedere, perché è più di un mese che è infortunato per la colpa di un strappo muscolare, che è il capitano e che a dato vita a questa squadra, Daniel Manta. È sempre vicino alla squadra ed è quello che conta. Siamo una squadra con tutti quasi i giocatori di valore simile, ma la cosa più importante è essere sempre uniti”.

Vi aspettavate questo livello nel campionato?

Sinceramente me l'aspettavo. Conosco quasi tutte le squadre...forse il resto del gruppo penso che non se l'aspettava, ma speriamo bene e di fare una bella figura”.


Che cosa ti sembra sia mancato in questo inizio di stagione per andare al massimo?

Per andare al massimo, sicuramente è mancato un difensore a dare fiducia e sicurezza alla squadra. Ora non ci manca più, si è trovato e si è visto dopo l'ultima partita vinta”.

 

Ringraziamo Daniel per la disponibilità concessaci per l’intervista e facciamo ai ragazzi del Dacia Team un grosso ‘in bocca al lupo’ per il prosieguo di stagione!