Continua la lunga carrellata di finali che anima questa settimana di gare. Nella serata di ieri abbiamo apprezzato le finalissime del bellissimo Torneo misto Blu&Rosa, l’esclusiva manifestazione di calcio a 5 che prevede la partecipazione congiunta di uomini e donne! Anche nelle finalissime abbiamo assistito a due bellissimi incontri, culminati con le nostre premiazioni.
Nella partita che ha deciso il terzo e il quarto posto si sono affrontati il San Donato Tavarnelle e l’Atletico Mica Tanto, due formazioni che hanno dato vita a un mach assolutamente equilibrato e deciso solo nel finale. Le campigiane, passate in svantaggio con il gol di Bartalesi, ribaltano lo score grazie alla doppietta di Boldrini e alla rete di Mangè, con il 3-1 che chiude la prima frazione. Nella ripresa, il San Donato si rifà sotto e agguanta il pareggio, grazie a Bagni e Prazza. Soltanto nel finale arriva il definitivo 3-4 firmato ancora Boldrini, che consente all’Atletico Mica Tanto di chiudere con al collo la medaglia di bronzo.
Nella finalissima, invece, di fronte la favorita Beyfin Calenzano e l’esperto A.C. TO PA. I bianchi rispettano i bookmakers e confermano di essere la formazione più forte della competizione, chiudendo il match con un perentorio 7-2 in proprio favore. Mattatrice del match Tanzini, autrice di 4 gol, mentre Durante (2) e Borselli completano il tabellino. Nelle file avversarie è doppietta per Paolini: due gol importanti per la capitana dell’A.C. TO PA, che si guadagna anche la palma di capocannoniere. Per i neo-campioni del Beyfin, invece, arriva il riconoscimento per la miglior difesa.
Complimenti a tutte le squadre!
FG