Prima giornata archiviata per il campionato femminile. Sono undici le squadre che proveranno a succedere alle Svamp Acd che la scorsa stagione hanno imperversato e dominato in campionato e non solo. Proprio le campionesse in carica hanno osservato il turno di riposo in settimana, mentre tutte le altre formazioni sono state impegnate sui campi da gioco.
Ad aprire le danze ci hanno pensato Futsal Florentia e Mcl Quinto Alto al Palaisolotto nella serata di lunedì 24. Il risultato di 0 a 1 in favore del Quinto ci fa capire come queste due squadre potranno essere protagoniste fino al termine del campionato. La partita è stata decisa da Baldini nei primi minuti di gioco grazie ad uno splendido tiro dalla distanza. Per le ragazze del Futsal Florentia, al debutto nel nostro torneo, ci sarà sicuramente modo di riscattarsi.
Prova di forza per Un Pozzo per Edoardo che esordisce con uno score tennistico. Il 6 a 0 rifilato al Mugnone F, privo del portiere Brullo, fa ben sperare per la stagione. Nel tabellino dei marcatori finiscono per due volte De Lucia e Vitiello e una volta a testa Benucci e Russo.
L'A.C.Clo (foto) travolge le Great Five con un rotondo e sorprendente 5 a 0. Le nuove maglie hanno decisamente portato bene alla squadra del trio Bianchi, Daverio e Pardo che ha portato in rete Paolini (2), Carelli, Giacalone e Stout. Le Great Five troveranno certamente il modo di registrare qualche meccanismo ancora non perfetto già dalla prossima volta.
Molto bene anche l'esordio della Libertas Bisenzio che batte per 2 a 0 l'Atletico Sbandi. Boldrini e Campaioli portano i primi 3 punti della stagione alle ragazze di mister Rizzatti. Nonostante la sconfitta (di misura), l'Atletico Sbandi fa intravedere segnali di miglioramento rispetto alla scorsa stagione. Le seguiremo attentamente nel prosieguo del campionato.
Abbiamo lasciato per ultima la partita con più reti: lo Squadrone ha la meglio sull'Amatori Lanciotto per 5 a 3. Otto le reti, tutte realizzate da marcatrici diverse, un fatto abbastanza raro. In goal per lo Squadrone sono andate Monticelli, Naimi Martina, Naimi Elena, Mugnaioni e Lisi. Per le giocatrici di mister Conciarelli le 3 reti portano la firma di De Maria, Giannini e Ciriello.
La seconda giornata, che si disputerà tra lunedì, mercoledì e venerdì, prevede le seguenti partite:
Great Five – Futsal Florentia
Mcl Quinto Alto – Libertas Bisenzio
Svamp Acd – Amatori Lanciotto
Atletico Sbandi – Un pozzo per Edoardo
Squadrone Fc – A.C.Clo