Montecarlo Russia C5: Il Fortino invalicabile

Babbo Natale è arrivato in anticipo alla Floragafir e precisamente ci ha portato in regalo una supersfida da paura mercoledì 21 in Viale Malta. Era la volta di Il Fortino – Real Coverciano, andata della sfida che probabilmente deciderà il destino e il vincitore del girone Montecarlo Russia di calcio a 5. Il ritorno è previsto per il 20 Marzo, segnatevi la data sul calendario e tenetevi liberi. Dopo 50 minuti di bel gioco, 10 reti, pali, rigori e tiri liberi sbagliati, a spuntarla è stato Il Fortino per 6 a 4 grazie alle reti di Leonardo Pistocchi (3), Tommaso Bajo (2) e Simone Guidi. Ci hanno provato Davide La Mantia (2), Redouane El Gouali e Simone Montisci a recuperare lo svantaggio ma Il Fortino si è dimostrato insormontabile e ha retto di fronte agli attacchi del team di Massimo Poli.

Non solo Il Fortino-Real Coverciano nel nono turno del gruppo di Campo di Marte, sono scese in campo anche Allanon e Vc Alfa Cure, per una partita d'esperienza tra due squadre che ormai calcano i campi Midland da quasi un decennio. Alla fine ne scaturisce un pareggio per 4 a 4. Per i neri il protagonista è stato Carlo D'Onofrio che ha realizzato un poker al quale hanno risposto Fabio Magrini, Guido Zuccagnoli, Stefano Beltrami e Marco Corti per i gunners biancorossi. Ottimo per ora il campionato per entrambe le squadre che si trovano a lottare per un posto in Top League.

 

Spettacolo anche alla palestra Wellness, dove si sono affrontate Cacciatori della Notte e Atletico Sebevo. Tutte e due le squadre erano a secco di vittorie, ma i gufi hanno trovato il primo successo stagionale per 7 a 4. Il duo Lorenzo Baldi (2) e Giovanni Ciampi (5) è riuscito a stendere il Sebevo che ha risposto con la tripletta di Pietro Zarri e il sigillo di Michele Ceccarelli. I cacciatori salgono a 4 punti e agganciano gli Orfani di Moana usciti perdenti contro I Bombolos di Lapo Cecconi.

 

Tre punti importanti anche per il Mugnone C5 che infligge un secco 3 a 0 ai Fedayn nella fredda serata di Pian del Mugnone. Per i padroni di casa ennesimo successo in un campionato fino a qui sublime che permette alla formazione di Claudio Anzilotti di passare le feste in terza posizione, a sole tre lunghezze dal Real Coverciano.