Italia Olanda C7: i Master of the Rings puntano in alto

I campionati sono ancora fermi ma dobbiamo ancora rendervi conto di come si sono sviluppati alcuni gironi nell’ultimo turno di gioco disputato nel 2016. Ci spostiamo in zona Casellina dove i Master of the Rings conquistano il sesto risultato utile consecutivo battendo lo Sporting Bosco per 3 a 1 e balzano al terzo posto raggiungendo lo Zenith 50127. Timbra il cartellino per la settima volta di fila Daniele Massari che perde però momentaneamente la testa della classifica marcatori a favore di Lorenzo Biscioni della Dinamo Calabria. A segno vanno anche Rodolfo Corrieri e Andrea Cardinali per i biancoverdi, mentre la rete della bandiera per i “boscaioli” è stata siglata da Giovanni Nencioni. I Master sono attesi, al rientro dalle feste, proprio dalla squadra con cui dividono la terza piazza, quello Zenith 50127 che ritroverà il giocatore di punta Samuele Romani. Una sfida che potrebbe rappresentare già un crocevia per entrambe le squadre.

Da segnalare assolutamente la grande prova degli Spigolistri Funesti! I gialloneri si sono esaltati nella sfida contro gli Aborigeni Fc, vincendo nettamente per 8 a 1. Uomo partita Midland è stato Filippo Guarna, autore di 5 reti e di una prestazione deliziosa. Davide Diana, Gabriele Belli e Lorenzo Giogli hanno portato a 8 le reti finali. Funesti che si issano al settimo posto, raggiungendo lo Sporting Bosco. Per gli Aborigeni una sconfitta decisamente pesante almeno nel punteggio. Il primo test del 2017 sarà arduo ma potrebbe dare una bella spinta al team di Andrea Scopetani visto che si troveranno di fronte la capolista Dinamo Calabria.

Proprio i biancorossi continuano a comandare la classifica sorpassando l’ostacolo Grioli per 5 a 3. Oltre alla doppietta di Lorenzo Biscioni, da segnalare le reti del rientrante Valentino Fossati, di Matteo Reggiani e di Carmelo Giuseppe Petrucci. Le Calabrie tornano alla vittoria dopo il pareggio con lo Zenith 50127 della settimana precedente. Gli storici Grioli, ormai alla sesta stagione Midland, non riescono a ingranare e rimangono fermi ad un solo punto raccattato grazie al pareggio alla prima giornata con gli All Blacks Legnaia.

Le ultime due gare del settimo turno hanno visto due 3 a 0. Il primo inflitto dal Troppo Sport allo Zenith ha consentito ai campioni in carica di agguantare il secondo posto e rimanere a 4 punti di distanza dalla Dinamo Calabria. Il secondo 3 a 0 di serata è stato quello con cui la Samba ha regolato gli All Blacks Legnaia grazie alla doppietta di Andrea Cintolesi e al sigillo di Pietro Cianferoni. La Samba ripartirà dal quinto posto, ma la zona Top League (alla quale sono abituati i ragazzi di mister Cianchi) è decisamente alla portata.