Finiscono le feste e finalmente siamo prontissimi a ricominciare con i nostri campionati. Ci siete mancati, dobbiamo ammetterlo! Siamo quasi a metà del calendario, si entra nei mesi più freddi, ma il pallone inizia a scottare. Saranno 3 mesi di passione, goal decisivi e sorpassi in classifica quelli che ci porteranno alle fasi finali. Questa sera ripartiamo da molti impianti, che nei prossimi mesi vedranno uscire i nostri tesserati contenti per una vittoria decisiva o delusi per una sconfitta cocente. Ripartiamo da Campi Arena, dove si affrontano L’Università Gialappa’s – Signa 2016, Autocarrozzeria Alfieri – Fort Knox e New Prognosi Riservata – Poeroni, tre gare valevoli per la decima giornata del girone Svezia. L’Alfieri vuole continuare a comandare in un girone nuovo per loro, la Gialappa’s vuole provare a continuare l’inseguimento. New Prognosi Riservata e Poeroni si contenderanno tre punti fondamentali per provare a riacciuffare la zona Golden. Qualche chilometro più in là, a Casellina, la serata di gare inizia con la sfida testacoda tra Aborigeni e Dinamo Calabria. Speriamo che i biancorossi abbiano smaltito il pranzo in trattoria di qualche settimana fa! A seguire Troppo Sport – Grioli e All Blacks Legnaia – Sporting Bosco, match delicati per tutte le squadre.
Nella zona sud della città, precisamente al campo di Firenze Sud, riparte il girone Gran Bretagna di calcio a 7 che vede impegnate Dacia Team – La Fonte 04 e Psv Maindoven – Seleçao Argentinos. Il Psv (foto), ancora a secco di vittorie, tenta l’impresa contro una Seleçao che deve fare punti per rimanere in scia alle prime della classe. Anche al Guelfi Stadium non mancherà lo spettacolo, aprirà la serata la capolista Pipela che troverà l’ostacolo Ficalak Soccer. I biancoblu sono in un ottimo momento e potrebbero rendere ancora più gelida la serata delle Locomotive. Il San Paolino impegnato contro i Lastra Old Boys, potrebbe trarre vantaggio dalla prima sfida, ma dovrà prima vedersela con l’esperienza del team di Dogi. Chiudono, alle 22:30, i 7 Nani e il Signa 65.
Si rivedono anche le nostre ragazze in campo, al PalaIsolotto alle 22 il fischio d’inizio di una sfida inedita tra Futsal Florentia e Mugnone C5 F. Le padrone di casa non stanno attraversando un periodo felice, ma gli allenamenti effettuati durante le feste potrebbero servire a dare una svolta ad un campionato con più bassi che alti.
Il girone Lussemburgo-Croazia C5 vede tutte le formazioni impegnate stasera, tra Quinto Alto e il Tc Sesto. A Quinto, i vincitori del derby Mcl Quinto Alto attendono i nerogrigi del Fc Firenze. Al Tc Sesto quattro partite che vedranno opporsi: Pino’s Team – Scarsenal, Dhn – Milady Gold, Cinquestelle – Ciddippi Quinto Alto e A.s.Pirina – A-Team. Domani mattina sapremo come cambierà la classifica.