Svezia C5: l'Autocarrozzeria Alfieri la spunta per un goal, è campione!

Epilogo incredibile nel girone Svezia C5 dove Autocarrozzeria Alfieri e Campone Utd C5 hanno chiuso il campionato a pari punti. Nello scontro diretto di andata, i ragazzi di Vito Catania si sono imposti per 7 a 4, nello scontro diretto di ritorno, i blucrociati hanno fatto loro la gara vincendo per 3 a 1. Morale della favola: per un solo goal segnato in più negli scontri diretti, l’Autocarrozzeria Alfieri beffa il Campone Utd C5 e fa suo il girone Svezia. I gialloneri riescono così nell’impresa di vincere anche l’altro girone di Campi Arena dopo aver vinto il gruppo Danimarca nel 2013/14 e nel 2014/15.

Arriva così il terzo scudetto per la formazione trascinata dal bomber Alessio Ceccatelli (l’avrete sicuramente già sentito nominare diverse volte, in quanto nel calcio a 7 è inarrestabile con il proprio Campone Utd C7) che guarda tutti dall’alto in basso in classifica marcatori con 70 reti segnate. Un campionato chiuso con 18 vittorie e 2 sconfitte, arrivate nel finale di campionato contro Campone Utd e Lavia Costruzioni. Due debacles che avrebbero potuto seriamente compromettere il piazzamento finale dell’Alfieri che ha però reagito e recuperare il Campone Utd, approfittando del riposo di Frilli e compagni all’ultima giornata.

In questo rivolgiamo i nostri più grandi complimenti sia all’Autocarrozzeria Alfieri laureatasi campione ma anche al Campone Utd che sta disputando una stagione egregia, aperta con il trionfo nel New Season 2016. I complimenti se li meritano anche Lavia Costruzioni e L’Università Gialappa’s rimaste in corsa per buona parte della regular season. Le quattro formazioni entreranno in Top League e saranno sicuramente protagoniste alle fasi finali, come già spesso accaduto.