Danimarca C5: Los Bomberones campeones!

I blaugrana Los Bomberones dopo una rimonta incredibile si sono aggiudicati il titolo del girone Danimarca del calcio a 5. Finale di stagione non da deboli di cuore per la formazione di Simone Pagani che, dopo aver battuto la Vecchia Guardia nello scontro diretto di ritorno, ha regolato anche la capolista Faggi Boys alla penultima giornata. Sorpasso effettuato e traguardo ben in vista con un solo giro da effettuare. Quell’ultimo giro contro il Pg Style che ha portato un roboante 23 a 2 e il titolo nelle tasche dei Los Bomberones! Arriva così il primo scudetto per la truppa guidata da Alex Ungureanu, dopo il successo nel Firenze Estate C5 2016 sugli Zlatan Boys.

Al termine delle 22 partite per i blaugrana numeri eccezionali, soprattutto quelli che riguardano i goal fatti. 222 vogliono dire una media di 10 reti a gara, un’enormità! Una buona parte di questi reti portano la firma di Ermal Vishi che ha conseguito il titolo di capocannoniere all’ultimo tuffo, superando Elia Gabrielli della Vecchia Guardia per sole due reti. Che grande sfida!

I Los Bomberones chiudono con 57 punti, frutto di 19 vittorie e 3 sconfitte, tutte arrivate nel girone di andata contro Real Prato Futsal, Vecchia Guardia e Faggi Boys. Dopo nessuna squadra è riuscita a stoppare la corsa dei blaugrana e la rimonta è servita. Adesso per i campioni del girone Danimarca arriva la Top League, l’esame di maturità. Le avversarie nel primo girone saranno Lentula, Ludus Velux e A-Team, tre squadre esperte che potrebbero imbrigliare il gioco e la tattica dei Bomberones.

Complimenti vivissimi ai Bomberones, squadra corretta, leale e sempre disposta al dialogo e al chiarimento per il raggiungimento di questo bel traguardo. In bocca al lupo per le fasi finali, dove saranno sicuri protagonisti!