Over 35 C5: il Forza Palas cerca il bis

E’ cominciato la scorsa settimana il 6° torneo Over 35 di calcio a 5, ormai diventato un classico dei mesi primaverili. Cinque le formazioni al via che si contenderanno lo scettro lasciato vacante dai Finti Tecnici, campioni nel 2016 e non presenti ai nastri di partenza di questa edizione. Alla prima giornata ha fatto subito la voce grossa la squadra Liberi e Forti che ha inflitto un pesante 10 a 3 alla formazione Monticelli Over. Sugli scudi per i giallorossi un esagerato Alberto De Masi, protagonista con cinque marcature, pronto subito a far capire che per la coppa del capocannoniere dovranno fare i conti con lui. Grande prova anche per Luca Bellocci, autore di una tripletta, e Stefano Miccinesi, doppietta per lui. Alessandro Luci (2) e Hajdini Kleves hanno provato a tenere a galla il Monticelli Over, ma le loro reti non sono bastate a battere i campioni del 2014.

Meno reti e più equilibrio nell’altra sfida della prima giornata, quella tra New Sotero (i nostri amati Soteropolitani) e il Forza Palas (anche loro veterani dei nostri tornei). Ha deciso le sorti della partita il goal di Gianni Bellincioni per il Forza Palas (foto). 1 a 0, risultato alquanto improbabile per una partita di calcio a 5, che basta però ai gialli per conquistare i primi tre punti del torneo.

Questa sera la seconda giornata fa entrare in gioco gli Ultimi Colpi, una formazione che ha ben figurato nel girone Italia del campionato di calcio a 5, chiuso in sesta posizione. Il loro esordio li vedrà di fronte ai New Sotero, in cerca di riscatto dopo il passo falso del primo turno. L’inizio della partita è in programma alle 20:30 a Campi Arena, a seguire torneranno sul terreno di gioco Monticelli Over e Forza Palas. A riposo la Liberi e Forti.