Passate Pasqua e Pasquetta, siamo pronti a rituffarci nelle fasi finali. Seconda giornata in programma questa settimana e già questa sera, qualche squadra potrebbe staccare il pass per la seconda fase, con un turno di anticipo.
A Campi Arena, per la Golden League di calcio a 5 scendono in campo Real Prato Futsal (contro Orfani di Moana) e New Prognosi Riservata (contro Paguro’s Club Cm). Le due formazioni di Campi, vittoriose alla prima giornata, con un successo questa sera, salirebbero a 6 punti in classifica e si qualificherebbero alla seconda fase della manifestazione. L’Autocarrozzeria Alfieri, che apre la serata di Campi contro il Vc Alfa Cure, deve assolutamente vincere dopo il pareggio con i Fratelli Piccini. Ma l’Alfa Cure sarà un ostacolo duro ed espertissimo da superare.
Cerca i punti necessari alla qualificazione anticipata anche la Dinamo Calabria, campione del girone Italia Olanda. Contro il Joga Malito, Petrucci e compagni vanno a caccia della vittoria che consentirebbe alle Calabrie di volare alla seconda fase. Gli arancioneri non possono permettersi passi falsi dopo la sconfitta al primo turno contro la Seleçao Argentinos. Sarà battaglia vera al Guelfi Sport Center.
Al Palanovoli la Ludus Velux, dopo il 4 a 1 all’A-Team, vuole dare continuità alla propria Top League. Davanti a loro il Lentula, sconfitto pesantemente dai Los Bomberones la settimana passata. Stesso discorso per gli Ultimi Colpi, contro i The Wolwerine i blu vanno alla ricerca dei tre punti che li proietterebbero al turno successivo di Golden League.
Qualificazione possibile anche per te Reyal Marocco e A.C. To, impegnate a Novoli, rispettivamente per Top League e Golden League di calcio a 7. Il Reyal, contro l’Andrea Batisti Pubblicità, vuole la seconda vittoria di fila e il punteggio pieno. L’A.C. To troverà il Firenze Ss e tenterà di confermare quanto di buono visto nella prima partita del girone contro gli Spigolistri Funesti (8 a 1 il risultato finale e sintesi sulla nostra pagina Facebook).
A San Piero a Ponti, i Misti Ac (foto) incontrano i Poeroni per centrare la seconda vittoria dopo il rotondo 12 a 0 inflitto agli A.S. Pirina e giocarsi con i Back in Black, all’ultimo turno, il passaggio alla seconda fase come prima del girone E di Golden League C5.
Importante sfida anche al TC Sesto tra Malele e Cinquestelle. I neri, con altri tre punti, sarebbero sicuri del passaggio del turno, mentre i biancorossi, sconfitti alla prima dall’USL Sgnape Dal Checo, devono assolutamente trovare tre punti per non abbandonare la Top League in anticipo.
Alla Wellness va in scena il girone C di Top League C5. Alle 20:30 Il Fortino e Brasil Futsal Firenze si contenderanno il primo posto nel gruppo e una qualificazione anticipata. Alle 21:30 San Cipriano e L’Università Gialappa’s si giocheranno l’ultima opportunità di rimanere ancora in gioco.