Fasi finali: oggi un ricco antipasto, da mercoledì tutte le altre sfide

Comincia questa sera la terza ed ultima giornata della prima fase delle fasi finali. L’antipasto viene servito all’impianto Spazio Reale con tre gare. Aprono la serata Pgs Torregalli e Vecchia Guardia per il gruppo F di Top League di calcio a 5. La situazione del gruppo dopo due turni è: Lavia Costruzioni 6, Pgs Torregalli e Vecchia Guardia 3, M.c.l. Quinto Alto 0. Si capisce bene che la sfida delle 20:30 è da dentro o fuori sia per i rossi di Melani, sia per i gialloneri di Taccola Vanni. Una delle due proseguirà alla seconda fase, l’altra, con molta probabilità, abbandonerà la manifestazione.

Alle 21:30 tocca a Los Bomberones e Ludus Velux (foto), in corsa per i primi due posti del girone C. Entrambe a 6 punti, già eliminate A-Team e Lentula, dopo i 50 minuti tra blaugrana e verdefluo sapremo chi si qualificherà primo e chi secondo. Partono favoriti i campioni del girone Danimarca, forti di un comparto offensivo da più di 200 goal in stagione.

Alle 22:30 si decide anche il girone E di Golden League. I Back in Black comandano con 6 punti e 2 vittorie, i Misti Ac sono scivolati sulla buccia di banana Poeroni e devono vincere per forza con i Bib per sperare nel passaggio alla seconda fase. Bib che però sono abituati a partite così, non certo alla Golden League che potrebbe anche rivelarsi un tranello più avanti.

La partenza di questa settimana non è niente male, mercoledì avremo i nomi delle prime qualificate alla seconda fase. Giovedì, venerdì e sabato tutti gli altri. La stagione si avvia alla fase più calda!