Fasi finali: tre punti sudati...e bagnati

Possono sorridere Erboristeria Gremoni calcio, Psv Maindoven e L'Università Gialappa's. E non solo. Dalla prima serata della settimana (bagnata per molti, Maggio stai un po' esagerando) arrivano risultati decisivi per la qualificazione alla fase successiva. E' il caso dei biancorossi del Psv Maindoven che in Silver League C7 battono il Lepacester City per 2 a 1 grazie alle reti di Cosimo Carmagnini e Lorenzo Braschi e si qualificano come prima del gruppo alla semifinale. Giovedì conosceranno la loro avversaria, l'ultimo ostacolo prima della finalissima.

L'Università Gialappa's supera il Campone Utd per 8 a 3, lo elimina dalla Top League C5 e accede matematicamente ai quarti di finale. La faccia di Alessandro Stile in primo piano e tutto il gruppo dietro la dicono lunga sulla gioia del post partita di ieri. Martedì con la Vecchia Guardia saranno 50 minuti di fuoco per decidere chi conquisterà il primato del girone D e chi si accomoderà secondo.

Nella foto non entrava, ma anche il Real Coverciano C5 è già approdato ai quarti della Top League. Prima ha superato di misura il Lavia Costruzioni, mentre ieri sera ha chiuso con un pirotecnico 9 a 6 la sfida con il Brasil Futsal Firenze. I rossi di Coverciano possono concentrarsi sulla prima dell'InViola Cup, fissata per giovedì contro la new entry Casablanca Fc.

Infine, i gialloneri capitanati da Riccardo Rosadelli, reagiscono alla sconfitta della prima giornata e infilano nove volte il pallone in rete contro i Desperados United, rilanciandosi nella corsa ai quarti di finale di Golden League C7. Contro Ristorante Pizzeria IL Poggetto giovedì al Cus Montalve sarà da dentro o fuori.