Trofeo delle 4 Città C7 2017: gli Evangelisti Ac dominano il girone D

Con la prima posizione già assegnata da una settimana agli Evangelisti Ac che hanno osservato il turno di riposo, nel girone D della Florentia Sporting Club ieri sera si sono chiusi anche i giochi per gli altri tre posti buoni per gli ottavi di finale. A contenderseli c’erano ancora le altre quattro formazioni del gruppo con il Lepacester City costretto al successo, mentre Seleçao Argentinos, Loscabanda Gsb e Campo di Marte Fc se la sarebbero potuta cavare anche senza una vittoria.

Come anticipato, gli Evangelisti Ac hanno fatto bottino pieno con quattro vittorie su quattro gare. Roboante il successo alla quarta giornata sul Lepacester City per 12 a 3 in cui Antonio Vaiano e Valerio Serufilli si sono equamente spartiti cinque reti a testa, mentre alle altre due marcature ci ha pensato Riccardo Fanini. Nelle tre precedenti giornate sono bastati risultati meno larghi per avere la meglio, in ordine, di Loscabanda Gsb (4-3), Seleçao Argentinos (3-1) e Campo di Marte Fc (5-4). Il prossimo step per gli aranciofluo sarà quello degli ottavi di finale contro Andrea Batisti Pubblicità, in una sfida tutta orange!

Sul bagnato manto della Florentia, la Seleçao ha superato il Campo di Marte Fc per 4 a 3 e si è garantita così il secondo posto nel girone. Partita a viso aperto tra gli azzurri e i rossi, squadre spesso lunghe hanno favorito le occasioni da goal che non sono mancate. Il solito Andrea Durin (doppietta), il solito Giacomo Cioni e Fabio Ferrara hanno raddrizzato le sorti della sfida e della classifica per la Seleçao che agli ottavi, mercoledì 5, se la vedrà con la matricola Bobst Firenze, alla prima apparizione (ottima per ora) in un torneo Midland.

Alle spalle delle prime due si è distinto il Loscabanda Gsb, esperienza e tecnica da vendere. Con il 7 a 0 sul Lepacester City, per Zanchetta e compagni si sono aperte le porte degli ottavi come terza classificata del girone D. Guardando la classifica marcatori saltano all’occhio i 10 marcatori diversi, segno di una varietà di possibilità offensive invidiabile. Sarà l’arma in più di mister Fabrizio Venturini per scardinare l’ottima organizzazione difensiva de I Caboti negli ottavi di finale? Ci prepariamo ad uno scontro epico!

Ultimo pass strappato dal Campo di Marte Fc. Ai rossi di capitan Antonio Mele sono stati sufficienti i tre punti presi al Lepacester City alla seconda giornata per raggiungere la fase successiva. Badate bene che le altre formazioni del gruppo hanno faticato e non poco per superarli, lo testimoniano i risultati scaturiti. Non sarà semplice il test che li aspetta lunedì contro un Ficalak Soccer rinnovato, ma non abbiamo paura di proporli come una delle probabili sorprese del torneo. Non ce ne vogliano Mele e compagni!

Niente da fare per il Lepacester City nonostante il nuovo corso voluto da Alberto Passanti con l’innesto di alcuni nuovi giocatori. L’assenza di Niccolò Vergani (infortunatosi due mesi fa) tra i pali si è sicuramente fatta sentire. Note liete sono state le reti di Simone Gabbrielli e Lorenzo Liedl, all’esordio con le Foxes. Ci auguriamo di rivedere a settembre Giacomo Lepschy e compagni! Intanto in bocca al lupo alle quattro formazioni della Florentia che tra lunedì 3 e mercoledì 5 saranno impegnate per gli ottavi di finale!