Otto partite, otto vittorie. E’ questo il perfetto ruolino di marcia del Pino’s Team di Tommaso Caruana. Nessuno, nel girone Lussemburgo, è riuscito a fermare la corsa dei campioni in carica che vantano 24 punti su 24 disponibili. All’ottava giornata nemmeno il forte Florence Gym, primo inseguitore dei gialloneri, è riuscito a stoppare Astorino e compagni. I Pino’s si sono imposti all’Ingromarket per 8 a 2 grazie alla tripletta di Stefano Astorino, alla doppietta di Stefano Porcello e ai centri di Lorenzo Bongini e Ioan Moruzi, allungate da un’autorete.
Per il Florence Gym un cammino di tutto rispetto nonostante la debacle con la prima della classe. Sei vittorie e due sconfitte valgono il secondo posto in classifica alla sosta natalizia. Un calendario abbordabile e alla portata nelle prossime giornate dopo la Befana potrebbe favorire il mantenimento della posizione per Vivirito e compagni o chissà, anche l’avvicinamento al primo posto.
Lo scontro per il terzo posto ha visto uscire vittorioso il Cinquestelle che ha battuto il Real Turnisti con un classico 4 a 2. Cinquestelle che ha così messo la freccia e superato in classifica gli avversari attestandosi sul gradino più basso del podio in coabitazione con una delle più piacevoli sorprese del girone. Il Paguro’s Club Centromeccanica, all’esordio nel Lussemburgo, sta stupendo. I quindici punti sono frutto di tre sconfitte e cinque vittorie, l’ultima delle quali arrivata con gli Ultimi Colpi 2 per 10 a 5. Sfida in cui Simone Saginario con cinque marcature ha brillato.
Il sesto posto è diviso tra Mcl Quinto Alto e Attenti al Luppolo. Entrambe partite bene, si sono un po’ perse con il passare delle giornate, ma siamo sicuri che sapranno ritrovarsi al più presto. Il Quinto Alto esce con un pareggio dal derby con i Pezzenti Fc. Un 3 a 3 che non accontenta nessuna delle due formazioni. L’Attenti al Luppolo è incappato nella terza sconfitta consecutiva subita per mano de La Braceria Fk. Simone Sagulo e compagni dovranno sfruttare le feste per ritrovare la forma migliore.
Pezzenti a sette e La Braceria Fk a sei occupano, rispettivamente, l’ottavo e il nono posto. Non sono distanti dalla metà della classifica e gli ultimi risultati ottenuti possono far ben sperare i due team. Chiudono a zero, fanalino di coda, gli Ultimi Colpi 2 che è ancora a secco di vittorie e di punti. Una rosa ristretta e decimata dagli infortuni ha caratterizzato la prima di stagione dei gialloblu. Chissà che sotto l’albero di Natale Danilo Merella non ritrovi qualche pedina importante.