Passato Natale, passato Santo Stefano, è tempo di tornare a giocare. Questa sera il via alla prima edizione della Christmas Flash Cup di calcio a 5. Palanovoli, Campi Arena e Olympus Virtus Firenze saranno i palcoscenici dove andranno in scena i tre triangolari che ci daranno le tre finaliste che, giovedì 4 a Spazio Reale, si contenderanno la prima Coppa di Natale Midland.
Dalle 21 al Palanovoli Back in Black, Paguro's Club Centromeccanica e Real Prato Futsal si alterneranno in un vero e proprio triangolare veloce. Esordio per il team di Daniele Massari, in grande forma in campionato, che affronterà il Paguro's che sta ben figurando al TC Sesto nel girone Lussemburgo. Il Real Prato inizierà la competizione dalle 21:30 quando troverà prima i BiB e poi il gruppo guidato da Manuele Calderon.
Tre partite da 25 minuti l'una. In caso di parità al triplice fischio, tre rigori per squadra. Una serata flash per il trio che si giocherà l'unico posto disponibile nel triangolare finale della prossima settimana.
A fare compagnia alla finalista del Palanovoli ci penseranno le vincitrici degli altri due triangolari che si disputeranno domani sera. A quello dell'Olympus Virtus Firenze prenderanno parte una conoscenza recente come il Caribou Fc, protagonista nel girone Italia, una vecchia conoscenza come La Forca, vincitrice di alcuni tornei in passato, e una sconosciuta, i The Program. Impossibile azzardare pronostici.
A quello di Campi Arena avremo Millonarios (già in corsa nel girone Russia Inghilterra), Faggi Boys (li avete già sentiti per caso?) e Palestra Restart (un graditissimo ritorno dopo il Campi Estate 2017). Anche in questo caso non tentiamo di dare quote nè consigli.
Anche durante le feste non si scherza per niente. Sebbene l'obiettivo primario sia (forse) smaltire pranzi e cene, quando si scende in campo il risultato finale non sfugge mai di vista. Siamo sicuri che saranno tre bellissimi triangolari, in bocca al lupo ragazzi! E buone feste!