Niccolò Baldi, leader indiscusso della formazione biancoblu di calcio a 7, ha messo giù la fetta di pandoro e ci ha rilasciato qualche dichiarazione interessante.
1) Partiamo da una domanda classica per chi non vi conosce: da dove e quando nasce La Fonte 04?
Nasce da un gruppo di amici di Bagno a Ripoli che per onorare lo storico capolinea dell’ormai defunto 33 hanno deciso di chiamarsi LA FONTE 04. Ormai dei ragazzi del 2013 sono rimasti solo in 5 ma la selezione dei nuovi ingressi è molto severa per mantenere alto il tasso alcolemico.
2) Prima il rodaggio in due tornei, ora siete al quarto campionato consecutivo: quanto è cresciuta la squadra negli ultimi anni?
La squadra, oltre ad essere cresciuta, è cambiata e maturata molto, in rosa non avevamo giocatori di calcio e tutti noi abbiamo imparato col tempo.
3) Girone Inghilterra Russia: 11 punti per ora dopo 8 giornate, siete soddisfatti?
Quest’anno è RECORD, come detto prima ogni anno miglioriamo grazie a nuovi innesti e tanta birra. Questi 11 punti dopo 8 giornate sono un traguardo per cercare di migliorare anno dopo anno, in questo girone abbiamo trovato squadre molto valide quindi ogni settimana è vietato abbassare la guardia. Come già scritto sulla pagina Facebook, raggiunti i 14 punti metteremo in vendita le partite, per chi fosse interessato facciamo anche fattura.
4) Guardando la classifica marcatori si nota come non abbiate un vero bomber in squadra. Come riuscite a sopperire a questa assenza?
Si effettivamente questo un po’ ci sta penalizzando ma diciamo che se siamo arrivati qui è merito di una rosa che gira e di giocatori che quando serve trovano il gol.
5) Alla ripresa troverete il Patatinaikos, diretta concorrente per la zona Golden League. Come arrivate a questa sfida?
Non ci siamo prefissati un obiettivo come la Golden League quindi ogni settimana diamo il massimo per portare a casa tutto quello che riusciamo a seminare, arriviamo da settimane di vino e pandoro quindi la forma fisica non aiuta ma penso che questo sia un po’ per tutti, quindi vomiteremo l’anima.
#ALELAFONTE
Lunedì lui e i suoi compagni torneranno sul nuovo sintetico di Firenze Sud, alla ricerca dei tre punti e di qualche fattura da intestare. In bocca al lupo La Fonte! E buon 2018!