Era diventata una questione tra formazioni del girone Russia Inghilterra di C5, un revival delle sfide del Campionato invernale. Ieri sera presso l'Olympus Virtus Firenze di via di Ripoli 88 si sono disputate le Finals della Silver League di Calcio a 5 che vedevano coinvolte I.T.P, Allanon, Cacciatori Della Notte e Atletico Sebevo.
Nella sfida per il terzo e quarto posto successo di misura per i Cacciatori che quindi si prendono la medaglia di bronzo. A segno per i barbagianni Giovanni Ciampi, Matteo Moriani, Matteo Santoro e Bartolomeo Tagliaferri. Per i gialli Sebevo, Pietro Zarri (doppietta) e Alessandro Gori non bastano a ribaltare il risultato. 4 a 3 per i Cacciatori.
Nella finalissima l'I.T.P. ha regolato per 6 a 3 i mitici Allanon, conquistando la Silver C5 2018 ed il primo titolo della propria, ancor breve, storia. Le doppiette di Leonardo Bachini, Andrea Panichi e Michele Romolini hanno consentito ai gialloneri di allungare nel punteggio e di controbattere alla tripletta dell'8 nero Cosimo Bacci, sempre sul pezzo insieme ai suoi compagni di squadra.
I.T.P. (di cui ancora ignoriamo il nome completo) è alla seconda stagione Midland. La scorsa stagione si piazzarono a metà classifica nel gruppo vinto dal Real Coverciano C5 e vennero stoppati ai quarti di finale della Golden League dai Back in Black C5. Quest'anno, un campionato più complicato si è concluso solamente all'11° posto, ma la Silver League ha ribaltato una stagione opaca ed ha risollevato Bachini e compagni.
Complimenti vivissimi ai nuovi Campioni della Silver C5!
Vi aspettiamo alla serata delle Premiazioni, la cui data vi sarà comunicata a brevissimo!