14° Trofeo Blu&Rosa Misto 2018: due squadre sugli scudi alla prima!

Undici squadre al via per l'edizione 2018 dell'ormai classico Trofeo Blu&Rosa Misto di calcio a 5, arrivato al 14° anno di età. Il torneo che unisce donne e uomini con la stessa casacca e dalla stessa parte del campo. Nei due gironi ci sono subito due formazioni che, al primo turno, hanno fatto vedere di che pasta sono fatte.

Nel girone A, i Supercalifragilistichespiralidoso si sono imposte con un rotondo 5 a 0 sui Barbarella Fc. Le cinque reti portano la firma di cinque diverse giocatrici: Rosaria SaniSabrina TanziniSara Sgana BarfucciCinzia Forconi e Francesca Candidi. In porta ha fatto buona guardia Nicola Giannattasio, clean sheet per lui. Nell'altra sfida del gruppo A vittoria risicata per le Atletico Sbandi sulla new entry Kondomignio. Doppiette per Martina Bensi e Silvia Nelli per le neroverdi, in grande spolvero dopo un'ottima stagione femminile. L'A.C. To Pa di Simone Bianchi entrerà in corsa mercoledì sera.

Nel girone B, le Mix Team FC hanno fatto registrare la vittoria più larga della prima giornata. 8 a 1 ai Poerannoi sul campo dell'Olympus club, un bel modo di presentarsi nel torneo Misto Midland. Gli Elefantini Rosa, campioni in carica, sono avvertiti. Tripletta per Marta Stefani, doppiette per Claudia Irco e Debby Beddy Rizzini e colpo di testa vincente per Andrea Moreschi.
Elefantini Rosa che, ad un anno di distanza dal successo finale, ritornano nel Misto con tre punti ed un 4 a 1 ai danni degli AC Dolattico. Protagonista con una tripletta Valentina Rosini e sigillo di Eleonora Paolino. Buona la prima anche per il Real Garazzozzo, 2 a 1 sulla matricola Fc Keter Fluturues. Valeria Laino e Ilaria Paoli a segno per gli arancioni, Eurikena Kapaj in rete per i gialli.

Tutto pronto per la seconda giornata, si parte questa sera alla Florentia - Sporting Club ASD con Mix Team Fc vs Fc Keter Fluturues!