Inghilterra C5: US Ripoli forza sette!

I nerorossoverdi di Tommaso Iaquinta stanno dominando uno dei due gironi di zona sud del campionato di calcio a 5. Sette vittorie su sette per bomber Matteo Sabato e compagni, una difesa granitica guidata da Tommaso Bellucci e grinta a pacchi. Ingredienti sufficienti alla squadra delle Cascine del Riccio per stare sopra le altre.
Sotto di loro, a 17 punti, un'altra new entry. Atletico Danilo è la prima inseguitrice della capolista e Massimiliano Ferro bracca Sabato nella classifica marcatori. Il 21 Gennaio, per l'ultima di andata, andrà in scena lo scontro diretto.
Potrebbero approfittarne I Purini 2.0 di Lorenzo Piani, tornati belli carichi dopo più di dieci anni di assenza. 16 punti per i blacks, terza piazza e scontro con la Ripoli subito dopo la sosta.
Sotto il podio troviamo i The Coaches con 10 punti. Il successo sul Caffè Le Cure a metà dicembre ha fatto balzare i gialloverdi in zona Top League, ma dietro diverse squadre sono pronte a dare battaglia per un posto al sole. I Toscanacci (9), Finti Tecnici (8), C5 Firenze (7) e Remole C5 (6) sono lì e con ancora undici turni da disputare potrebbero rendere il girone Inghilterra il più pazzo della storia. Più indietro Caffè Le Cure (4) e Caffè Letterario Le Murate (3) che però hanno dimostrato di poter mettere in difficoltà chiunque e che si sfideranno il 14 Gennaio alla ripresa delle ostilità. Tre punti pesanti in palio.