AUTOCARROZZERIA ALFIERI SU TUTTI!

Nella serata di ieri si è disputata al Palanovoli la finalissima di Top League C5, un match attesissimo che ha visto scontrarsi due tra le squadre più blasonate dell’intero campionato Midland. Da un lato l’Autocarrozzeria Alfieri, squadra che quest’anno ha già conquistato il titolo del campionato e del capocannoniere e che vuole continuare il magic moment inserendo anche la Top League nel suo palmarès; dall’altra quel Back In Black sempre presente, alla terza finale consecutiva e campione uscente della competizione. In questa stagione, nei tre scontri precedenti, l'Alfieri si è imposto in due occasioni.

Il match inizia su gran ritmi e l’Alfieri preme subito sull’acceleratore: prima Ceccatelli e poi Abdeloihab impegnano il portiere Basuino, mentre dall’altra parte Parascandolo compie due super interventi; quando non ci arriva è il palo a negare la gioia ai Blacks. Dopo 15’ ancora regge lo 0-0, ma di lì a poco sono i padroni di casa a passare: Ceccatelli salta un uomo e colpisce col destro, trafiggendo Basuino nell’angolino basso. Tuttavia non c’è tempo per esultare: ci pensa Prioreschi a siglare l’1-1 a pochi secondi dalla fine del primo tempo, grazie a una forte punizione che trafigge una barriera forse troppo mobile.

La ripresa è un festival di superbe giocate, sia individuali che di gruppo: il Back In Black va forse più vicino al raddoppio, ma un miracolo di Parascandolo e almeno tre occasioni sprecate mantengono la contesa sul pari. Dall’altra parte Basuino, deve fare gli straordinari su Mgarn e Moussaid. Ci vuole ancora Ceccatelli per dare la coppa all’Alfieri: il numero 9 colpisce di destro di prima intenzione dalla trequarti, trovando un eurogol e infilando il pallone nel sette. Finisce così 2-1: la squadra allenata da Catania conquista il terzo titolo stagionale, mentre per Massari e compagni resta l’amaro in bocca per l’occasione sfumata, ma anche la consapevolezza di aver raggiunto per tre volte di fila l’appuntamento più prestigioso della stagione, per giunta sempre con il medesimo gruppo.

 

FG