Si è conclusa anche la seconda giornata del New Season, torneo pre-campionato del settembre targato Midland. Un panorama su chi è accreditato a passare il turno si è già delineato, mentre ci sarà da attendere la terza giornata per chi ancora è in bilico. Diamo uno sguardo in carrellata alla situazione dei vari gironi:
nel C5 girone A ottima affermazione per il Mara Canà, che batte 9-1 il No Beghe e ipoteca la qualificazione; a fatica passa anche l’A-Team sul Borussia Florence (7-5) e si giocherà tutto nella terza partita.
Nel gruppo B benissimo l’Autoscuola Chiti, che vince 3-1 sul quotato Koori Sushi, consolidando il primo posto. I poggibonsesi, dal canto loro, vincendo con gli Orfani Di Moana sarebbero comunque qualificati.
Il blocco C, a tre squadre, vede la vittoria 4-2 dei C&C sul Ferramenta Giovanni: ai gialloblu di Rifredi basterà un pari con Gli Ermellini per il primo posto.
Qualificato il Puka, grazie al 4-2 sul New Team Firenze; vince il Real Bombay e dovrà giocarsela proprio contro il New Team nel terzo turno: chi vince va avanti nel girone D.
Non stecca nemmeno il Back In Black, che si impone 7-0 sullo Spartak Signa, consapevole che basterà una X con il Forza Palas per la sicurezza del primo posto nel gruppo E.
Girone F: bene Athletico Iqbal e Faggi Boys, che dopo il pari nello scontro diretto, passano con punteggi larghi – 14-5 e 11-4 – ai danni di Real Prato e Polisportiva Libertas M. La terza e ultima sfida risulterà decisiva.
Nel girone G cadono i Tortellini Ninja, sconfitti dal Ciclone Viola, vicino alla qualificazione. Risorge la Dinamo Marte, che si rimette in corsa con il 9-4 sulla Mischia Selvaggia.
Cade il Campone nel girone H nel 1-2 per mano del Lavia Costruzioni, mentre l’Alfieri resta a punteggio pieno col 8-3 sui Poeroni.
Nel C7, invece, bella prova dell’Intec nel gruppo A, che bissa il successo della prima e si avvicina alla qualificazione. Bene anche Spirito Giorgini, che si giocherà tutto nel finale.
Gruppo B: Milan Boyss a valanga nel 8-2 sul Birra Doppio Malta; questi ultimi si giocheranno la qualificazione con i Dildo’s (3-0 all’Atletico Sebevo).
Nel girone C vince ancora il Campone UTD (5-1) ed è quasi qualificato, mentre l’A.C. TO passa con un rocambolesco 6-5 sull’Allegra Brigata, inguaiandola.
Finti Tecnici e Gruppo Briachi allungano nel girone D con le rispettive vittorie: basterà per entrambi un pari all’ultima giornata.
Stesso discorso per il Sanitario e la Steaua, che dopo i pareggi dell’andata vincono 2-1 e 4-1 nel gruppo E.
Blocco F con Samba e Troppo Sport a ipotecare la qualificazione: a braccetto avanti?
Nel girone G, infine, non si fermano i Master Of The Rings – 5-3 al Pipela – mentre trova la prima vittoria anche il Savonarola, che batte il Pieve.
FG