Ai nostri microfoni ecco il capitano del New Team Firenze, Fabio Marinari, che ci ha concesso un po' del suo tempo per rispondere alle nostre cinque domande. Ecco cosa ci ha risposto in merito alla sua squadra:
1.D: New Team: un nome da "esordienti" ma in realtà si tratta di un grande ritorno; come mai la scelta di questo nome?
R: Di nomi nella nostra storia ne abbiamo cambiati davvero tanti, ma questo in particolare ricorda un cartone animato dei nostri tempi, di ormai anni e anni fa.
2. D: Sicuramente siete una rosa rodata e con grande esperienza: quali sono gli obiettivi per questa stagione?
R: l'obiettivo principale resta quello di stare insieme e divertirci, migliorando sempre il nostro modo di giocare. Se poi arriva una vittoria anche meglio!
3. D: Dopo tante partite i ricordi sono tanti: la vittoria più bella e la sconfitta più bruciante?
R: Più che una vittoria fisica una morale: per me il successo più grande è essere ancora tutti insieme sul campo di calcetto; calcolando che abbiamo fatto la nostra prima partita insieme circa 22 anni fa è un grande traguardo: essere ancora qui con i miei amici è la più grande vittoria. La sconfitta più bruciante è sempre l'ultima...quella ai rigori nel pre-campionato contro C&C, che poi hanno anche vinto il trofeo. Complimenti a loro.
4. D: Il girone Italia presenta molte formazioni di livello: chi vedi come favorita per il titolo anche se siamo ancora all'inizio?
R: Non conosco tutte le squadre e quelle che ho visto giocare le ho osservate troppo poco. Però mi hanno parlato molto bene di una squadra che si chiama...New Team Firenze. Dico loro e faccio loro un grande in bocca al lupo.
5. D: Descrivi le 3 caratteristiche più calzanti per definire la vostra squadra.
R: In tre caratteristiche? Brontolona-Ordinata-Vincente.
Ringraziamo Fabio per la sua disponibilità e facciamo un grandissimo in bocca al lupo al New Team per questa stagione!
FG