Il punto sul gruppo Italia di C5 ci mostra un girone equilibratissimo già dopo sole tre giornate. Risulta evidente che la contesa sarà equilibrata fino agli ultimi 50'. Quello che colpisce è una classifica variegata e molto corta: solo il Mischia Selvaggia è leader del gruppo, unica squadra ancora a punteggio pieno; i tre punti sono arrivati contro Il Fortino, un 8-6 molto equilbrato e giocato fino alla fine: poker di Petreni, doppietta di Montori e reti di S. Romagnoli e Natali. Dall'altra parte doppie per Pistocchi e Martini e gol di Bendi e Foconi.
Il risultato più roboante di giornata lo ottengono i C&C Capezzoli e Cavalli, che strapazzano i malcapitati Hungry Bulls con un incredibile 23-0! Dragoni ne fa addirittura 9, Topini 7, Fontanelli 4, Piccini 2 e Cicali 1, per un record nel campionato. I C&C salgono a 6 punti.
Colpo gobbo anche per il New Team Firenze, che porta a casa un 4-2 fondamentale contro il Real Bombay: il team di Marinari è ancora imbattuto dopo 3 giornate e favorisce la leadership solitaria del Mischia Selvaggia. L. Porrati (2), F. Porrati e Marvataj superano i gol granata di Ma. Ristori e Montanari.
Il big match di giornata vedeva di fronte Ciclone Viola e Puka, match ormai diventato un classico di ogni stagione: le due formazioni si sono divise la posta in palio, concludendo sul 3-3; a Dos Reis e Gomes rispondono Ibraliu, A. Frroku e G. Kuqi. Entrambe le squadre sono ancora imbattute in questo avvio di campionato, ma il Ciclone sembra avere la "pareggite", essendo alla terza X consecutiva.
Chiude la griglia di giornata il successo del Babol Libre Team, che trova finalmente i primi 3 punti stagionali grazie al 10-3 in casa delle Yellow Merengues 2.0. Le reti di Meazzini (4), Pinna (3), Betti (2) e Perini affossano gli avversari, a segno con Grassi, Giustarini e Panzani.
In virtù di questi risultati, ecco la graduatoria provvisoria: Mischia Selvaggia comanda il gruppo con 9 punti, dietro Real Bombay e C&C con 6, quindi New Team e Puka a 5, Babol Libre, Ciclone Viola e Yellow Merengues 3, Il Fortino 1 e chiudono la classifica gli Hungry Bulls a 0.