MONTECARLO C7: UN TRONO PER DUE

Sempre intensissimo, il girone Montecarlo C7 si avvia nella sua fase più calda entrando di fatto nella sua seconda parte. Prosegue serrata la lotta – ormai a due – fra Pipela e Master Of The Rings, che si ritrovano appaiate a 40 punti.

Infatti, se i MOR ottengono un successo tutt’altro che semplice sugli inseguitori del Manzo Team (3-1), grazie alla doppietta di Luchini e Pasqualetti, che rimontano il pareggio di Caltagirone, le locomotive vengono fermate sul 3-3 dalla solida Steaua Bucuresti; i giallorossi hanno rischiato non poco contro questo avversario: sotto di tre gol – Diaconescu, Salini, Reka – la squadra di Piani trova il pari con tre guizzi di Vignoli, L. Patricelli e Naldini, prima di sfiorare addirittura la vittoria nel finale. Nonostante i pari punti, sono loro avanti sugli avversari, per lo scontro diretto a favore: la sensazione è che tutto si deciderà nel ritorno.

 

Si avvicina al terzo posto l’ACF Tromba, che approfitta del K.O. del Manzo Team e porta a casa un 9-5 più equilibrato del previsto sul fanalino di coda Sgommati. Le reti del match sono state messe a segno da Staccioli e Foderini (triplette) e Lana, Lauri e Boco. Per i viola, invece, in rete Giannini (4) e Castiglione. Sale anche il Maxitalia, che aggancia la Steaua al quinto posto, a quota 25: il 6-3 con i Gufi premia i blues, che segnano con Sposato (3), Boscherini (2) e Masi, mentre per gli avversari a segno bomber Santini con una doppietta e D’Agostino.

 

Dietro tornano a vincere Le Winx, grazie al risultato più largo di giornata: il 10-2 a spese dell’Amorino. Ben 5 reti per C. Quasada, mentre a completare il tabellino ci pensano le doppiette di Altamura e Busetta e il gol di Forselli. Winx che scavalcano proprio Amorino in classifica e salgono a 13 punti. Questi ultimi, invece, non sanno più vincere: le reti di Lisciandrello e Iannici non cancellano il brutto momento della squadra, ora penultima.

Infatti, vince a sorpresa l’Atletico Scandicci, che trova un bel 6-3 sull’Emargina L’Astemio, il quale perde l’occasione di sperare ancora nel quinto posto. Le reti di Biffoli (2) e Spagnoli vengono annullate dalle doppiette realizzate da Hoxha e Ciccarella, mentre Abisso e Lotti chiudono il match. Successo cruciale per l’Atletico, che si ritrova ora a soli 3 punti dalla zona Golden.

 

Vediamo la classifica momentanea:  Pipela e Master 40, Manzo Team 32, Tromba 31, Steaua e Maxitalia 25, Emargina L’A. 21, Gufi 15, Winx 13, Atl. Scandicci 12, Amorino 10, Sgommati 0.