IL MARA CANA' CALA IL POKER!

La squadra "carioca" arricchisce il proprio Palmares di un altro titolo di campione d'italia (girone Spagna), il quarto della sua ultradecennale storia per la precisione, un titolo arrivato con ben due giornate di anticipo, a testimonianza di come niente sia stato lasciato al caso e siano state colte tutte le "disattenzioni" delle altre squadre.

A contendere il titolo durante l'anno c'è stata solo un'altra squadra con cui il Mara Canà ha viaggiato a braccetto in classifica e che alla fine di una battaglia QUASI ad armi pari si è classificata seconda.Gli scontri diretti tra le due squadre sono state partite molto equilibrate e tirate fino all'ultimo secondo, purtroppo (per loro) però è stato appurato che nel tentativo di rendere la squadra più competitiva e sopperire alle mancanze della propria rosa, i secondi classificati hanno infranto il regolamento facendo giocare un atleta non tesserabile. Così facendo hanno mestamente perso il secondo big match a tavolino.

Il resto del campionato del Mara Canà è stata una cavalcata costante e decisa con ben 15 vittorie e una sola sconfitta (ad oggi), un gruppo che fa del collettivo e del gioco di squadra una chiave dei propri successi in cui tutti, anche chi ha giocato meno, hanno dato il suo contributo, che conosce i propri limiti ma esalta le proprie qualità, tecniche e morali.Un altro sigillo da aggiungere alla grande storia di un gruppo che non ha nessuna intenzione di abdicare, che lascia agli altri i cinguettii di Twitter e le polemiche e che pensa solo a giocare...

Godiamoci questo trionfo che qualcuno chiama di "cartone": noi preferiamo definirlo dell'onestà. Adesso sotto con le fasi finali, ma per qualche giorno la ribalta ce la siamo meritata..Hala Mara Canà!!

Mara Canà