TRE GIORNATE PER DECIDERE LE REGINE DI URUGUAY!

Si riapre a tre giornate dalla fine un campionato, come quello femminile del girone Uruguay, che forse chiuso non lo è mai stato. Davanti sarà lotta fino alla fine fra Las Ochos e M.C.L. Quinto Alto, ma dietro ci sarà da giocare fino all’ultimo minuto per riuscire a risolvere l’intricatissima classifica.

 

Il diciannovesimo turno ha portato con sé alcuni risultati figli di questo grande equilibrio. Spicca l’impresa delle Svamp, che fermano sul 2-2 la capolista Las Ochos, dopo aver già inflitto una pesante sconfitta all’andata. Bomber Trudu ne segna 2 e non bastano la capocannoniere Schirano e Imperato a portare altri tre punti. Ben 4 punti su 6 conquistati contro la capolista da parte delle ragazze in maglia rossa, autentica bestia nera per le “rosa”.

 

Tutto facile, invece, per l’M.C.L. Quinto Alto, che sommerge Le Sbandarelle ultime in classifica con 18 reti. Alessi ne segna 8, Benedetti 5, Pilotto 3, Fornara e Calabrese 1: con questi tre punti, le Blacks toccano i 50 punti, adesso a -2 dalla vetta. Con lo scontro diretto da giocare alla penultima giornata diventa un finale incandescente.

 

Ne approfitta anche il S. Quirico, corsaro in casa del Pozzo Per Edoardo per 4-1: la doppietta di Lorenzi e i gol di Cirri e Bellotto assestano le biancorosse al terzo posto. La sola Pagano non basta al “Pozzo” per schiodarsi dal sesto posto. Vincono all’ultimo tuffo le Breack Balls, con un pirotecnico 5-4 sul Mugnone C5, ritrovandosi a 3 punti dal quarto posto: le ragazze di mister Susini trovano le doppiette di Rizzo e Bray e il gol di Vinci, ma la generosa squadra di casa vende cara la pelle grazie a Petrucci, Vignali, Sarti e Campani.

 

Anche nella seconda metà della classifica sono scaturite sfide interessanti: bel 4-4 fra A.C. Clo e Libertas Bisenzio, che si dividono la posta in palio; tripletta di una scatenata capitan Paolini e rete di Salvadei da una parte e doppiette di Campaioli e Boldrini dall’altra.

Colpaccio in coda delle Sirius, che decidono il match contro le Mele Toste grazie alla match-winner Gloria Lugani: un 1-0 di grande equilibrio che smuove finalmente la classifica delle padrone di casa, anche se restano al penultimo posto.

 

Vediamo dunque la nuova classifica: Las Ochos 52, M.C.L. Quinto Alto 50, S. Quirico 44, Svamp 41, Breack Balls 38, Pozzo 27, Mugnone 25, Libertas 18, Mele Toste 16, A.C. Clo 14, Sirius 7, Sbandarelle 0.

 

FG