Si sono disputate le semifinali del torneo InViola CUP, per quanto riguarda il calcio a 7.
Due match bellissimi, molto equilibrati da entrambe le parti, che hanno avuto luogo nel nuovissimo impianto del CUS Montalve. La prima semifinale vedeva di fronte due vecchie conoscenze della Regular Season, ovvero Milan Boyss e Gruppo Briachi 04. I gialloblu capitanati da Lazar, sotto nel punteggio per 2-1 grazie alla doppietta di Gamuzza, soltanto negli ultimi minuti agguantano un ormai insperato pareggio, grazie alla zampata di Maria. Il 2-2 porta la contesa ai calci di rigore: dal dischetto i Boyss sono più efficaci e sbagliano meno: così, il penalty decisivo di Tudora scrive il nome della prima finalista al Franchi!
A seguire, altra splendida gara fra Equipo Anchetta e Real Colizzati. I primi vanno in vantaggio e ci restano tutta la partita, riuscendo ad arrivare fino sul 4-2, grazie alle reti di Guidarelli, Macaione, Consigli e Biagi, cui rispondono Monetti e Ferri. Nel finale, però, i bianco verdi risorgono: prima bomber Agresti accorcia, infine, a pochi minuti dal termine, una carambola difensiva batte il portiere dell’Anchetta Giachi, per un 4-4 finale che significa nuovamente rigori.
Dopo un’incredibile sequenza, con ben 25 penalties, è l’Anchetta ad aggiudicarsi il pass per la finale: saranno i ragazzi del Centro Sportivo a contendersi l’ambito trofeo.
Onore, senza dubbio alle due sconfitte: uscire in semifinale in un torneo importante è sempre e comunque un ottimo traguardo, specie se a estrometterle è stata l’amara lotteria dei rigori.
L’appuntamento è per tutte e quattro le semifinaliste alla giornata di martedì 2 giugno, quando verranno tutte premiate al termine delle finali.