Dal 1994 al 2003/2004
Nel 2003/04 con l'arrivo di mister Massimo Fedeli e con i nuovi innesti di Maurizio Palmisano, Pucci Tommaso, Matteo Lelli, Roberto Toscano e Marco Bendi , si riparte da un anno-zero e un nuovo progetto.
Nell’estate del 2004 si festeggia il decennale della società presso la Pol. Novoli e in una domenica di festa alla presenza di importanti società di calcio a 5 regionali (come Isolotto, Sestese, DLF, L’Oasi di Monsummano e S.Agata) e 2 formazioni della nostra società, una che è la squadra del campionato appena terminato e una che invece è una selezione di giocatori che nei 10 anni hanno vestito la nostra maglia verde-gialla, un bel momento di sport da ricordare che ha visto partecipare tanti ex sia in campo che al grande buffet allestito all’impianto.
Due foto della giornata di festa con un torneo ad 8 squadre, con Isolotto, Sestoese, L'Oasi (PT), DLF, e 2 squadre interne con i "vecchi" e i "nuovi".
Il progetto è bello e ambizioso, ma ha bisogno di tempo, cosa che il campionato di C/2 non può offrire e il nuovo gruppo viene “stritolato” nella morsa di una categoria forse troppo alta e l'immaturità viene così pagata con una giusta retrocessione.
2002/03
La storia del 2002/03 è la storia della rifondazione, ancora in C/2 grazie ad un ripescaggio “ad honorem”, dalle macerie della scissione e con l'arrivo di un motivatissimo nuovo mister Cristian Solaini , arrivano Gisberto Gallucci in porta, Colzi Saverio, Giovanni Montatore, Francesco Panizza, Cristian Fontanarosa, Satoru Fukotomi, Massimo Cellerini, Davide Ceccantini, Simone Tartaglia e il bomber Peccini.
L'inizio è dei migliori, la squadra vola, ma la sfortuna è sempre dietro l'angolo…
Infatti per delle gravi incomprensioni il gruppo con tutti questi nuovi innesti si spacca e a dicembre, quando il G.T. è al 4° posto, partono, in 4 e con loro viene esonerato anche il mister Solaini. Il calo è vistoso e il compito del nuovo mister Paolo Urbini è gravoso, in poco tempo la classifica è preoccupante e anche in quest'anno arrivano i play-out.
Nella finale con il Castelfiorentino, il Green Team riesce a spuntarla e anche grazie ad un Cellerini super, la permanenza in C/2 è garantita.
2001/02
Dopo aver mosso le proprie ragioni per i vari torti subiti, avendo così ottenuto il ripescaggio, la voglia di fare bene in C/2, è alle stelle.
La società si muove con solerzia, con Bellocci passato al timone della squadra per prepararsi al meglio ad una stagione almeno “tranquilla”, con gli arrivi di una di alcuni buoni giocatori come, Andrea Martini , Roberto Clausi, Nicola Gammarota e il nuovo portiere Francesco Tola.
Niente da fare l'approdo ai play-out è inevitabile e lo scontro nella finalissima di ritorno a Marina di Grosseto è la finale di coppa del mondo, al Green Team basta un pari per la salvezza, ma alla vista dell'impianto adorato con striscioni e stendardi, gremito con 250-300 persone, munite di bandiere e fumogeni, la compagine giallo-verde, anche se galvanizzata capisce che l'entità dell'impresa sarà enorme, finisce 7-6 e il Green Team è di nuovo condannato!
Il gruppo d'acciaio, il gruppo storico, non regge il contraccolpo psicologico e dopo la seconda mazzata consecutiva, arriva la scissione, Ballocci, Tartoni, Pane, Molinario e Sardi, decidono prima di smettere con il calcio a 5 poi di provarci ancora in una nuova realtà, andando così a formare il Firenze Ovest C5.
2000/01
Sembra l'anno giusto, la squadra con gli innesti di Alessandro Molinario, Adriano Pecchioli, Nicola Altobelli, Pane Cristian, Lorenzo Randelli e con il nuovo terzo portiere Alessandro Camorani , sembra tra le più quotate del girone.
E' l'anno “no” per eccellenza e tutto va storto, arriva anche l'approdo ai play-out e addirittura la sconfitta nella finale, è una retrocessione davvero incredibile, ai confini della realtà… compresa la designazione della sede in campo “neutro” per la finale play out.
L'annuale cena sociale che vede tra gli ospiti anche Mario Tenerani.
1999/2000
Nella stagione 99/00 ancora in C/2, la società non si prefigge grandi obbiettivi e con Sabatino Miele a sostituire Sardi in porta e gli innesti di Andrea Borsieri e del mister Stefano Rossi tenta di dare sostanza alle e già buone qualità del gruppo.
Si rivela un buon campionato con l'approdo ai play-off ma con la cocente sconfitta sul campo del Dino Manetti che impedisce ai giallo verdi il ritorno nell'elite regionale del calcetto.
La copertina del libro che commemorò i primi 5 anni di stroria, nel libro edito in solo 50 copie, sono contenuti di tutti i dati di ogni singolo giocatore dal primo giorno...
1998/99
Il ritorno alla vecchia categoria nel 1998/99 così si rivela pieno di soddisfazioni e con l'innesto dei rinforzi Tiziano Tartoni , Leonardo Nuti , Luca Ninci come secondo portiere e il nuovo mister Righini, arrivato con l'ausilio dell'amico di Marè, Celeste Pin, che a sua volta doveva far parte della rosa.
E' l'anno del quinquennale e così esce il libro “I NOSTRI PRIMI 5 ANNI” , 50 copie che ormai sono una rarità. Un libretto di 85 pagine, realizzato da Luca Marè, che racconta tutta la storia, ricco di foto, con tutti i dati e le statistiche del primo quinquennio.
1997/98
Ma non finisce qui, infatti il GREEN TEAM conquista anche la Coppa Disciplina Toscana, che gli frutta anche il ripescaggio in Serie C/1 per la stagione 1997/98 .
Nell'estate del 1997 in giugno ci fù l'inaugurazione della sede, in Via Pagnini 32/r, nell'occasione alla presenza di Claudio Nassi e dell'allora segretario della Fiorentina Rigoletto Fantappiè, fu donato allo sfortunato Sasha, un bambino di Greve in Chianti, seriamente ustionato, i proventi di una lotteria interna alla società.
In quell'anno grazie alla rosa ampia e alla iperattività del presidente giocatore Luca Marè, nascono altri 2 “Green Team” che partecipano a vari campionati amatoriali, la 2° compagine vede schierare questi atleti: Luca Allegro , Davide Terinazzi, Federico Scorsipa, Paolo Cammilli , Lorenzo Marè , Alessio Pileggi, Roberto Guerriero , Daniele Lazzeri, Paolo Colella, mentre la 3° compagine schierava: Ndreu Muis, Ndreu Gezim, Ndreu Walter , Lorenzo Cirina, Pierpaolo Usella , Maurizio Porcello, Luca Barlettani, Amatori, Amoroso e LoSapio, con Luca Marè in veste speciale di mister.
Intanto le esperienze della squadra varcano per la prima volta i confini nazionali con un tornei a Praga in primavera.
Dopo la tragica annata nel campionato di C/1 con una retrocessione indiscutibile nonostante la grande campagna acquisti che aveva visto giocatori del calibro di Fabio Trullo , poi premiato come migliore giovane della categoria, il terzo portiere Luca Basiliani , Fabio Bonanni dalla Lasternse e il nuovo mister Alberto Sciarelli , fare benissimo in C/2.
1996/97
Sempre grazie al supporto dello sponsor storico l'EFFE-PI di Campi Bisenzio arrivano i mezzi per poter disputare il Campionato FIGC 1996/97 di Serie C/2, allora categoria di entrata.
La squadra, confermata in toto, non sfigura anzi, le previsioni di Marè sono confermate, infatti raggiungiamo il traguardo massimo prefissato cogliendo al primo anno il 5° posto che vale i Play Off,
raggiungendo anche la finale promozione persa poi però dal più forte 1° GIGLIO dei fratelli Bigi.
1995/96
Anche il campionato di Eccellenza 1995/96 fu ricco di soddisfazioni, disputato con la crema delle società provinciali di calcio a 5, poiché era l'unico campionato amatoriale di C5 e vi si trovavano società appena formate del calibro di ISOLOTTO (memorabili le dispute in campionato e le rivalse nei tornei estivi) arrivata poi fino alla serie B FIGC, SESTESE attualmente per anni tra le più forti in FIGC serie C1, CASCINE DEL RICCIO, RINASCITA, GS S. BARTOLO tutte approdate in FIGC fino alla serie C2, o altre importanti società ora ferme, come EASY BAZAR, ROBUR Scandicci o CASTELLO SS e altre ancora.
Dopo questa bella annata, con anche dei bei traguardi nei vari tornei estivi, anche per noi il trampolino per la FIGC era pronto.
La compagine rinforzata dagli innesti di un secondo straniero Muis Nreu e di Federico Scorsipa, Daniele Lazzeri, Enrico Leoni, Davide Terinazzi e con Gambacciani sostituito da Aldo Lamnidis a fare da secondo a Sardi, era pronta. Si unisce in maniera stabile al gruppo anche Giovanni Setti che acquisisce a pieno titolo il posto reporter ufficiale, sue tutte le foto sociali e le più belle testimonianze fotografiche di quegli anni.
1994/95
Sulle ali dell'entusiasmo nel settembre dello stesso anno, con l'innesto del primo straniero, Gezim Ndreu e di Leonardo Ballocci in coppia con di un nuovo portiere, Cristiano Sardi, dopo la cessione di Badiali, disputammo il campionato di 1° Categoria UISP 94/95 cogliendo una buona 4 posizione che fruttò comunque la promozione nella neonata Eccellenza.
Alla cena sociale del 1995 consegnammo una targa di ringraziamento allo sponsor Piero Filipperi.
1994
Nell'inverno tra il 1993-94 nei freddi sabato pomeriggi passati, come ormai succedeva da anni, a giocare “abusivamente” a calcetto sull'asfalto del campino dell'ITI Leonardo da Vinci a Firenze, Luca Marè prese l'iniziativa proponendo, ai migliori 7-8 giocatori di tale blasonato palcoscenico, di partecipare ad un torneo estivo UISP, per testare finalmente l'effettiva bravura del gruppo.Pronti a cimentarsi in tale avventura Luca Marè “seleziona” la seguente compagine, Manuel Falci, Giovanni Marrani, Paolo Casini, Andrea Badiali e “l'esterno” ma fondamentale per la nascita, il portiere Daniele Gambacciani.
Esperimento riuscito, infatti dall'aprile 1994, ove è avvenuto l'esordio ufficiale, furono disputati 2 tornei con 2 finali conquistate (ma perse…) ecco l'arrivo del Mister Danilo Della Lunga .