Dal 2014/15 al 2023/24


2023/24
Di nuovo in C2, una categoria che nel periodo Covid ha accorpato, per mancanza di squadre, anche la serie D, per questo offre incontri con squadre pronte per la C1 e con squadre all'esordio in FIGC, una pericolosa altalena. Viene confermato il blocco della passata stagione e in società approdano anche Massimo Ali e Cristian Cialdi che rimpolpano così con qualità e entusiasmo lo staff tecnico e dirigenziale. La squadra nonostante le cessioni dei giovani talenti Gamannossi, Tempesti e Bruno, con l'innesto di qualità ed espeienza puntando su Manu Dorin, due ragazzi spagnoli Daniel Sanchez e Pablo Gonzalez e il bel ritorno di La Macchia punta decisa a un campionato di veritce. Al giro di boa si trova al limite dei Play Off... to be contiuned

2022/23
Dopo l'epilogo infausto della stagione 21-22 che ha segnato la fine del Covid e molto prematuramente di un cliclo nonchè di diverse carriere, decidiamo di avviare la "linea verde" prendendoci il grande rischio di portare il blocco Under 21 in una categoria importante come la C1. Il credo della nostra mission ci porta con entusiamo a fare questa scelta e a mettere nella mani di Mr. Ballocci e di capitan Cerezuela tanta voglia e tanto entusiasmo, con pochissima esperienza. Il campionato è portato avanti con fierezza ed orgoglio e i ragazzi fanno una bellissima figura pur non riuscendo per poco a cogliere la salvezza. Ci rimane la soddisfazione di aver fatto maturare un gruppo che sarà il blocco per il prossimo futuro, vedendo la crescita dei singoli e dello spirito di squadra.

2021/22
Si riparte ancora all'insegna di regole anti Covid e Green Pass, ma questa volta si spera di non dover fermarsi più. La pandemia ha creato problemi, società chiuse, giocatori che abbandonano, ma nonostante tutto il nostro gruppo ha retto. Il DG Robuschi, con la collaboraizone del confermatissimo Mr. Del Re, hanno compiuto un grandissimo lavoro riuscendo prima a tenere unita ed allenata la squadra nonostante l'inattività e dopo nella stabilizzazione e nella ricerca di nuovi innesti, utili a sostituire alcune defezioni e partenze. Il rientro dai prestiti di Mitrado e Benfatto e l'innesto di Akram El Oualja, danno una bella inniezione di gioventù e qualità.
Nel mese di settembre siamo di nuovo ospiti del comune di Nova Siri (MT) per la seconda edizione del Futsal Summer Festival.
La stagione scorre con solo una pausa "di sicurezza" da Covid, una stagione difficilissima che ci vede lottare invece per non retrocedere. La salvezza arriva con tanta sofferenza, un campionato dove i pronostici ci davano tra le prima tre pretendenti alla vittoria, per mille motivi, si è traformata in una stagione che ha segnato molti giocatori e non solo. A fine stagione lasciano il futsal ben 4 giocatori e l'allenatore. Si chiude così una importante parentesi.

2020/21
La stagione alle porte vede molte novità in un gruppo che è stato riconfermato quasi in blocco, in primis il nuovo tecnico è Dino Del Re con cui il DG Robuschi ha potenziato il gruppo con degli ottimi innesti, del calibro di Ignazio Lamacchia già giocatore anche in serie A2, Bonifacio Tancredi centrale di grande spessore, un bomber come El Oualja Mounir,  un guerriero come Giuseppe Cannizzaro dal Pontassieve, Duccio Becherucci per la porta dal Pontassieve e Paolo Stelloni dalla Sangiovannese.
Davvero un bel gruppo che competerà in una categoria difficile in un annata con tante squadre molto attrezzate.
Il tutto Covid permettendo, che ha intanto ritardato l'inzio di tutti i campionati.
Questo ritardo però ha già creato i presupposti per una nuova bellissima avventura, la partecipazione al Summer Futsal festival di Policoro in Basilicata.
Purtroppo è il Covid che vince ancora e la stagione si blocca dopo la prima partita di coppa, vinta con il quotatissimo Valdarno per 4-2, sarà l'unica partita della stagione..


2019/20

Un avvincente calcio mercato ci mette in prima file nelle aspettative per il campionato in procinto di iniziare. Infatti ci presentiamo con una rosa, che anche se vede la riconferma di solo 2 giocatori della prima squadra della stagione precedente, vale a dire Niccolò Fabbri e Luca Romano, può contare su un nutrito "blocco Euroflorence" composto da Bonini Niccolò, Matteucci Niccolò, Celli Luigi, Manzini Jacopo, Zacchi Filippo, Pini Federico, Biagiotti Filippo, Vaccaro Giovanni, sull'arrivo di Luca Fiumanò dal CDP Coiano e di Giovanni Calabrede dalla Cattolica Virtus, ma anche sul rientro di Barbato Paquale e Jacopo Poggi dal DLF e il super innesto del portierone Cerezuela dalla Lastrigiana C5 e degli innesti "in quota" come Monchetti dalla Mattagnanese nonchè su Mitrado e Benfatto dalla nostra U21.
Il gruppo affidato a due grandi nomi del futsal come Samuele Lastrucci e Luca Egiziano dal Signa 1904.
Ad affievolire l'entusiasmo ci ha pensato una sentenza della Lega che ci ha inflitto ben 6 punti di penalizzazione, per un errore nei tesseramenti commesso nella stagione 17/18.
Un campionato in salita con tante aspettative che vengono poi tradite con altrettante difficoltà non meglio definite, prestazioni altalenanti, che ci vedono competere ed anche vincere con le compagini di alta classifica ma anche perdere ed andare in difficoltà con qualsiasi altra squadra, compresa l'ulrima a zero punti.
Queste strane anomalie porteranno anche al cambio di guida tecnica con l'affidamento del gruppo al DG Giacomo Robuschi.
Il campionato è in salita e la squadra sembra contnuare a soffrire... (To be continued)
Invece non continuerà, l'incredibile vicenda del Covid19 spazzerà via tutto, compreso il nostro campionato, tutto bloccato, tutto annullato, una stagione difficile, culminata con la storia incredibile della pademia mondiale.

2018/19

La stagione riparte con un gruppo motivato e arricchito anche nell'organico con l'arrivo (o meglio il ritorno) di Mr. Randelli dal S. Frediano, che insieme a Barbato P. supportano Ballocci nella gestione della squadra. Anche dal punto di vista della rosa giocatori, approcciamo la C1 al meglio, con tutto il gruppo storico con in testa Romano, De Gennaro, Biagi, Fabbri B., Ugolini e tutti gli altri, ma anche gli innesti di Barbato Federico (rientrato dal DLF) e Fabbri Niccolò (dal Signa) e con inoltre un gruppo di Under 21 con ragazzi che salgono a turno, come Mitrado, Zebi, Benfatto, Ciatti, Giambalvo, Tartoni e Frosinini che ormai sono delle certezze.
La stagione si presenta come da copione, vale a dire durissima, in una categoria dove ogni pallone è decisivo e si paga qualsiasi errore. Ma la preparazione e l'esperienza, oltre alla qualità, ci consentono di veleggiare a metà classifica fino al giro di boa, nel girone di ritorno grazie ad altre ottime prestazioni riusciamo ad arrivare alla salvezza matematica con 3 giornate di anticipo.
Nell'anno del 25° anniversario si riesce così con ogni compagine a centrare l'obiettivo prefissato, con la U15 addirittura arriva anche la finale regionale, la ricorrenza è così onorata al meglio.
L'08/05 arriva una bellissima nostiza che ancora una scrive la storia di questo sport, arriva il DG Giacomo Robuschi, un nuovo corso sta per partite, nuove prospettive si aprono...



2017/18

Le diverse partenze eccellenti caratterizzano l'estate di calcio mercato, ma l'arrivo di molti giocatori importanti va a ripristinare il gruppo e lo rende di nuovo competitivo. Infatti l'arrivo di Fabbri, Pelacani, Ugolini e Biagi (dalla Cattolica Virtus), con l'innesto di qualche ragazzo valorizzato dalla Juniores e la "ciliegina" in arrivo Claudio Wilmer, un talento peruviano scovato nell'amatoriale, possono essere le giuste armi per combattere in questo campionato.
La stagione è avvincente e combattuta fino all'ultimo, con un campionato di vertice che ci vede impegnati nella lotta promozione con Signa e Le Crete, qualche piccolo passo falso però ci fà chiudere al 3° posto. Nei play off ci troviamo ad affrontare nella semifinale casalinga in gara secca il Pontassieve che con un bella e dura gara riusciamo a superare. Nella finale che disputata a Terrannuova Bracciolini (AR) in campo neutro, ritroviamo i già finalisti, del Le Crete. La storica finale è una passerella trionfale per i ragazzi di Ballocci che con una gara di sacrificio, intensa e piena di motivazioni, trovano una bellissima vittoria che regala il ritorno in C1 dopo 3 anni.
Un trionfo però che scarica le energie fisiche e mentali per affrontare la Final Fuor di Coppa Toscana, altro bel traguardo raggiunto dopo un bel percorso eliminatorio. Infatti nelle semifinali disputate al Campi Arena, il gruppo subisce una dura lezione dal Rotino Livorno, che andrà poi ad aggiudicarsi la coppa.
Le compagini giovanili tengono il passo con un buon 5° posto per gli Juniores regionali e dei Giovanissimi che pur  "sotto età" dimostrano un grande valore.
Anche la scuola calcio a 5 batte tutti i record, con 20 squadre che partecipano oltre che a 6 campionati Federali anche alle numerose manifestazioni interne, potendo contare sugli oltre 170 bambini iscritti.

2016/17

Parte ancora una nuova avventura sportiva con il solito grande entusiasmo e siamo alla 24°. Il gruppo della prima squadra vede la conferma in toto dello zoccolo duro del gruppo, rinforzato anche dagli importanti arrivi di Folgheraiter dal Firenze, Zavala e Ceccherelli dalla Sorms, il ritorno di Gori, l'approdo in prima squadra dello Juniores Giambalvo e l'arrivo anche di Tartoni S. a rimpinguare il reparto degli estremi difensori.
Nasce anche la compagine MGS U18, il gruppo guidato da Faiella e Fallani che cercheranno di forgiare la squadra nell'amatoriale Midland per poi affrontare il prossimo Campionato Allievi regionale FIGC.
Vola la scuola calcio che apre la 7° sede ufficiale (S. Donnino) con un riscontro che ci vede vicino alle 100 iscrizioni complessive, con tante iniziative tra tornei e raggruppamenti e tutte le competizioni federali in programma.
Il Campionato di C2 alla sosta di Natale ci vede in lotta tra il primo e il secondo posto. Ma nel girone di ritorno invece tra i molti infortuni ed alcuni problemi personali di alcuni giocatori importanti sfuma l'obiettivo dei play off.
La nostra scuola c5 è campione Regionale! Ecco un immagine delle finali Nazionali del Sei Bravo Calcio a 5 al centro tecnico federale a Coverciano.

2015/16

Il primo passo nella nuova stagione è il 09/06 accogliendo i due fratelli Mario e Salvio Peretta e Marco Pieri dal Real Fucecchio, Pasquale Barbato dal DLF e Lorenzo Bacherini. Completano la rosa poi il ritorno di Barducci e nuovi Dattilo e Barbagli.
Innesti che completano in maniera eccellente una rosa già buona, che con grande piacere possiamo confermare quasi in toto, potendo così contare sull'ossatura principale con in testa capitan Faiella, Margutti e Barbato F. e tutta la guida tecnica con in testa i Mr Ballocci e Rensi.
Una cavalcata che ci vede protagonisti in Campionato ed in Coppa. Un campionato di vertice che ci vede in corsa per il primato per buona parte della stagione, con un calo che ci fà chiudere al 3° posto, che vale i Play Off. Il risultato è stato la conquista della finale con sconfitta di misura con la Pol. Curiel. Anche la Coppa è stata una bella avventura che ci vede arrivare fino alle Final Four di Massa e poi alla finalissima con il Real Livorno persa alla roulette dei calci di rigore...
Una bella stagione da ricordare e da incorniciare anche se senza allori per la bacheca. Altra nota assai positiva dell'anno è la consacrazione della scuola C5 che ci vede protagonisti assoluti in Toscana, con tantissime iniziative e l'organizzazione anche del primo torneo federale della storia per la categoria Pulcini C5.
I prestigiosi trofei Fair Play regionali, vinti da entrambe le nostre squadre!                 La tradizionale chiusura di stagione a casa Ballocci...


2014/15

Parte un'altra avventura sotto il nuovo nome, con grandissimo entusiasmo e con grande energia legata non solo alla prima squadra che vede gli arrivi di nuovi giocatori, infatti Margutti, Nesi, Lozzi, Gullotto e Pane che saranno le nuove armi di Mr Ballocci, ma anche per la conferma della squadra Allievi e la nascita della nuova SCUOLA CALCIO A 5.
Una vittoriosa "trasferta" a CampiBisenzio e una foto all'evento Vivicascine nel nostro stand/impianto allestito per l'occasione.

La stagione è caratterizzata da un buonissimo campionato con alti e bassi chiuso con 31 punti che, dopo aver fallito due match point, per un pelo non ci evitano i play out. Una gara incredibile che ci ha mostrato il "lato oscuro" del calcio a 5 arrivando ai tempi supplementari contro un Cascina (strabattuto in campionato e arrivato con 9 punti sotto) che negl'ultimi 2 minuti (di follia nostra) ribalta il risultato e si salva.