Dal 2004/05 al 2013/14


2013/14
La festa del 20ennale è stata un successo, in campo e fuori, una giornata memorabile ed emozionante in compagnia di tanti amici. Un torneino in famiglia, con 4 selezioni relative ai 4 quinquenni, un rinfresco, tante risate con tanti amici, un trionfo! Un grazie agli oltre 60 intervenuti (giocatori e non).

Un'altra grande salvezza (forse la più difficile) raggiunta anche con una giornata di anticipo dalla prima squadra con un gruppo bellissimo farcito di nuovi giovani innesti, Barbato Federico, Poggi Jacopo, Foconi Gabriele, Xaliu Ibraliu e Martini Mirko, sostenuto da un superbo lavoro di Mr. Ballocci e di tutto il gruppo di lavoro composto da Tartoni, Pochini, Mattioli e Rensi. Grande soddisfazione per tutti.

Presentato, dopo il cambio di nome in MIDLAND GLOBAL SPORT SSDRL (la seconda fusione della nostra storia) e anche il restyling del logo che chiude l'epoca del Green Florence.


Siamo per il terzo anno consecutivo nella massima serie Toscana e per suggellare la crescita sportiva siamo riusciti, con grandissima soddisfazione, anche a presentare una formazione Allievi per il campionato regionale FIGC. 

La compagine giovanile nel primo campionato Toscano ha concluso la stagione con una bella esperienza ed anche con buoni risultati chiudendo a metà classifica.

Grande gioia per aver fatto schierare in campo i ragazzi degli allievi durante l'inno nazionale alla partita Italia-Romania a Prato.

2012/13

Il 2012/13 è iniziato è ha visto un grande cambiamento all'interno della società, infatti, tanti giocatori che hanno fatto la storia della squadra per molti anni, hanno deciso di passare dalla parte dirigenziale del calcio.
Salutiamo così Ballocci alla guida della squadra con Tartoni come aiuto fondamentale, anche Molinario nella veste di direttore sportivo, Tattini come dirigente e perfino Scarpelli a disposizione per varie mansioni, hanno così ricomposto fuori dal campo quel quintetto che tante gioie ha dato e sul quale Marè crede ciecamente e ha affidato con entusiasmo la squadra. Squadra che ha perso Pelagatti, Ceccherelli, Pancani e Barducci e che ha salutato anche Mr. Caciagli, Mr. Mongatti e l'accompagnatore Modica, anche quest'anno perdite importanti che dimostrano quanto siano stati validi e valorizzati anche quei componenti nella passata stagione. Sulle basi storiche degli ultimi anni la società ha cercato i rimpiazzi adeguati attentamente selezionati da Mr. Ballocci, che sono, Bartolini Matteo, Iacopo Renzi, Jacopo Gori, Chierroni Alberto, Pasquale Desiderio mentre nel mercato invernale sono arrivati a dar man forte anche Barducci e Comanducci dalle fila del Tripetetolo.
E così alla fine i risultati sono arrivati, con una sudata quanto meritata salvezza, un traguardo di grande prestigio, conquistato grazie al grande lavoro di Mr. Ballocci, coadiuvato sul campo da Tartoni e Pochini e fuori dal campo da Molinario e Mattioli. Un grande lavoro di squadra che ha valorizzato i giovani e ha premiato il gruppo storico e tutti i nuovi innesti, per tutti una soddisfazione meritata.


2011/12

 L'avventura in C1 sempre sotto la guida esperta di Mr. Caciagli, con la sofferta (poichè richiesto anche in B) conferma di Pelagatti, il gran ritorno di Bendi e gli ottimi innesti di Ceccherelli, Pancani a settembre poi di Salerno e Corsano e il grande supporto di Mr. Mongatti, nonostante le importanti partenze di Mastracci, Lorenzo, Naccarato, Perri e Pochini a gennaio, vede un ritorno in grande stile per i nostri canoni in questa categoria, infatti, si arriva al giro di boa con 26 punti, lanciati verso una salvezza possibile, magari anche senza affrontare la lotteria dei play out.
La profezia si è avverata e nonostante le 5 sconfitte consecutive finali, la salvezza arriva anche senza i play-out! Un'annata memorabile che vede un campionato con alti e bassi ma sempre con una classifica "tranquilla". Un traguardo meritato, una grandissima soddisfazione per tutti noi. Anni di grande lavoro anche da parte della società che raccoglie così bellissimi frutti.
UN GRAZIE DI CUORE A TUTTI, PERCHE' E' DAVVERO MERITO DI TUTTI.  

2010/11
 

La nuova stagione inizia dopo un triboltato calcio mercato estivo, ma che alla fine ha la massima soddisfazione del presidente che vede approdare in primis il mister che è la sua primissima scelta, Mr. Matteo Caciagli, che a sua volta porta alla causa gialloverde ben tre nuovi atleti che sono Ruben Scarlini (Amici Concordia), Cristiano Gabriele e Lorenzo Naccarato (Travalle), inoltre a rinforzare la rosa arriva anche i preziosi Daniele Mastracci (Geraci) e Alessandro Capuozzo, importante che la riconferma di tutto il telaio del gruppo, con in testa bomber Faiella, capitan Fontanarosa e l'inossidabile Ballocci, con la dolorosa defezione per raggiunti limiti di età (ma sarebbe da vedere) di Scarpelli e Molinario. 
Una parola va spesa anche per la conferma di Luca Mattioli e Beppe Modica che aiutano la squadra in maniera preziosa.
Durante la stagione si registra anche il trasferimento di Tartoni e Gravante (Bulls) che per mancanza di spazi preferiscono andare cercare fortuna altrove, ma anche in entrata si registrano gli arrivi posticipati di Perri e poi di super Pelagatti che aiuteranno in maniera decisa la nuova bellissima stagione della squadra che fa registrare nuovi record e nuove belle soddisfazioni. Il primo grazie di cuore va a loro...
L'approdo ai play-off ha portato a due turni intensi culminati con la sconfitta nella finale con la Terranuovese. Ma la stagione non finisce e nella finalina tra le sconfitte decreta, dopo una rocambolesca gara, che siamo la 4 forza dei 2 gironi di C2 e che questo è bastato per essere ripescati come il Montecalvoli, in C1, possiamo dire così che è stata una stagione ampiamente positiva che certifica la nascita di un nuovo ciclo con un nuovo forte gruppo sotto la grande guida di Mister Caciagli.

I Play Off sono passati, è andata come è andata, ma non ci possiamo imputare nulla, abbiamo fatto il massimo e questo non crea rimpianti ma solo orgoglio e la soddisfazione per quello che si è fatto.
L'obbiettivo "segreto" è stato raggiunto! Non accadeva dal 96/97! Una grande cavalcata in questo campionato di C2, una stagione record, frantumato il record di punti, 51, record di piazzamento, 3°, record di vittorie e record di gol fatti, miglior marcatore Faiella con ben 48 reti!
Una "fusione" che ha dato dei bellissimi frutti, un gruppo ritrovato.
Una soddisfazione per tutti!
Grazie ragazzi, grazie Mister & Co., grazie Aton, grazie davvero a tutti!

Grazie anche ai nostri sostenitori per i divertenti striscioni!

2009/10

Parte subito la nuova staione 2009/10 e porta moltissime novità, belle e brutte...
La prima positiva è l'accorpamento della squadra della Pol. Novoli  (che in realtà non è altro che la squadra nata dalla scissione del Green Team di qualche anno fà) anche loro in C/2 nella stagione passata, questo fa si che nasca un'ottima nuova realtà, anche se le ferite dell'Aton non sono poche, in primis infatti lasciano il Mister Ardelletti, ormai da 3 anni alla guida del gruppo e il capitano Pieri, ormai bandiera da anni della squadra, a ruota si defilano anche Melani, Gigli, Pivieri, Lombardi e Maggiori storici componenti del gruppo "base" della vecchia squadra.
Nell'estate si festeggiano comunque i 15 anni di attività.
Le squadre ospiti sono state L'Oasi di Monsummano Terme (PT), Tresse di Scarperia (FI), DLF Firenze, inoltre saranno presenti le squadre femminili dell'Aton Green Florence che alle ore 21 incontrerà la squadra femminile di Rosignano S. (LI).

2008/09
 
La nuova C2 targata 2008/09 viene preparata da subito con 3-4 innesti necessari per disputare un campionato di buon livello.
Ma il destino ci mette lo zampino anche in questo caso e fa si che i trasferimenti saltino proprio all’ultimo istante per 3 di questi importanti arrivi ed infatti a settembre il vecchio gruppo viene integrato solo dagl’ottimi prestiti arrivati dal Geraci di Mihai e di Alessio Iuorio dalla “nuova“ Fondiaria.
I primi mesi passano tra alti e bassi e nel frattempo di chiariscono anche le posizioni di Maurizio Toria, Luca Massai e Roberto Mocali, che grazie all’iniziale lavoro di Mauro Castaldi e del confermatissimo Mister Ardelletti in piena sintonia con Luca Marè.
E’ così che nel mercato di riparazione di gennaio arrivano tutti e tre suscitando entusiasmo e “paure” nel gruppo che vede così alzare il tasso tecnico e di personalità.
I risultati piano piano arrivano e la posizione in classifica migliora fino a stabilizzarsi a ¾ di campionato nella zona appena fuori dai play out.

Ma lotta è serrata e durissima come sempre per raggiungere il sospirato traguardo della salvezza diretta che sfugge così per un punto.
Nelle gare di play out giocate contro la Sestoese dello stimato Mister Curci e con gli ex Petrone e Cavallaro arriva la sospirata salvezza dopo un doppio confronto al cardiopalma.

2007/08
 
L’annata si preannuncia così molto proibitiva e i pronostici ci danno fin dall’inizio per spacciati ed addirittura come la cenerentola della categoria.
Il susseguirsi delle gare dimostra l’effettiva esistenza di un gap tra noi e molte altre squadre che comunque non ci vede mai soccombere in maniera netta e ci vede il lotta nei play out per tutta la durata del campionato, con un girone d’andata addirittura entusiasmante, ma con un parziale crollo nella seconda parte che ci vede lottare per evitare il penultimo posto (che insieme all’ultimo valgono la retrocessione diretta).
Il ritorno in C2 diventa però realtà, sancita appunto dal penultimo posto, raggiunto solo a pochi minuti dalla fine dell’ultima partita.
Si conclude la seconda esperienza in C1 della nostra storia con un bilancio tutto sommato positivo che accresce l’esperienza di tutti i giovani (e non) del gruppo.
 

2006/07

Eccoci alla nuova stagione, quest’anno mister Marè si fa da parte per far posto ad un allenatore con la “A” maiuscola infatti Francesco Ardelletti è la prima scelta (centrata con grande soddisfazione) del mercato 2006/07 la persona più giusta e adatta capace così di far fare a questo gruppo, (tutto confermato anche per questo campionato) il salto di qualità.

Arrivano anche vari nuovi innesti, che poi si confermano solo in 3 nuovi arrivi, il rientro dal prestito del giovane e promettente portiere Marco Rocchini e dei forte attaccanti Marcello Petrone e Giuliano Lo Scalzo è anche la stagione dell’ormai storico portiere Francesco Tola, che passa a fare il preparatore dei portieri, è anche l’anno dell’abbandono al calcio a 5 di Giovanni Marrani, infatti la bandiera della società, l’ultimo giocatore superstite dal 1994, decide che è l’ora di interrompere e di appendere le scarpe al chiodo, da parte della società un saluto affettuoso e un grazie per la fedeltà della sua carriera 13 anni tutti in giallo verde da capitano e da leader.


Ma questa è la stagione del nuovo impianto, dopo 6 anni il “Bernabeo” di Novoli, va in pensione e arriva un campo nuovo coperto, il Palanovoli.
Tornando al campionato al giro di boa il Green Florence Team ha 18 punti in 16 gare, la lotta per la salvezza è serrata e la concorrenza forte e agguerrita, ma i mezzi ci sono tutti,  allora in bocca al lupo e appuntamento a fine stagione….

La squadra dopo un campionato costellato di piccoli problemi e alcune defezioni da parte dei giocatori del reparto avanzato si ritrova con un ruolino difensivo invidiabile, diciamo come da programma cioè come da previsione, nell’ottica di un campionato di buon livello, mentre rimanendo indietro nel reparto offensivo l’esito finale del campionato non ci ha risparmiato i play out che dopo due prove non brillantissime contro un S.Agata non irresistibile, hanno sentenziato la retrocessione in serie “D”.

Ma il destino sembra non volerci più in quella categoria e si presenta un’opportunità imprevista ed imprevedibile.
Un’altra storica realtà del calcio a 5 Fiorentino e Toscano, La Fondiaria Cecchi DLF, derivante da un bellissimo campionato di C1, chiude i battenti e il suo presidente Piero Nocentini propone una fusione con la nostra società, volendo affidare il proprio glorioso passato ad una realtà altrettanto storica.


Dopo varie trattative l’affare va in porto e grazie al sostegno del nuovo sponsor ATON Communication spa che sorregge la nostra società nell’operazione e nella gestione della nuova categoria che diventa da serie “D”  serie “C1” in un colpo solo…

Il calcio mercato si infiamma nel tentativo di ingaggiare nuovi giocatori pronti per questa categoria, ma le richieste sono insormontabili per i budget societari e il vecchio gruppo senza innesti si prepara ad affrontare questa nuova avventura con grande entusiasmo ma con la consapevolezza della difficoltà della categoria.
 

2005/06

Nella stagione 2005/06 ancora con Marè sulla panchina alla guida di un gruppo eccezionale per le persone che ne fanno parte dotato di ottimi elementi, come Marco Pieri, affermato leader  e punto di riferimento in campo e come Alesando Camorani, Marco Bendi, Matteo Lelli e i soliti Giovanni Marrani (ultimo baluardo della vecchia guardia) Cristian Fontanarosa,  Francesco Panizza e Maurizio Palmisano, affronta il campionato di C/2 con i nuovi arrivati, Stefano Grassi, Bocci Andrea, Silvestrini Attilio e Lombardi Silvano. Si parte in quarta, con un fantastico (per una neo promossa con anche tanti giovani ed esordienti) girone di andata da 20 punti in 16 gare.
Il campionato sarà durissimo e bellissimo, ma non risparmierà ai ragazzi di Mare e del nuovo (in quella veste) allenatore in seconda Randelli, i drammatici play out, ove siamo approdati per un solo punto. Una nuova sfida che ha visto la meritata salvezza arrivare dopo aver battuto il S. Gimignano nella doppia gara.

2004/05

La nuova annata 2004/05 ricca di buoni propositi parte in una non facile serie D, il gruppo di base è lo stesso ma può avvantaggiarsi dei nuovi arrivi; Marco Maggiori, Marco Pieri, Melani Alessandro, Pivieri Raffele, Andrea Falugiani e Alessio Gigli .

Con questo bel gruppo di qualità ma di poca esperienza si pensa a fare un bel campionato di vertice, ma i risultati inizialmente non arrivano e mister Fedeli è costretto a lasciare per gravi motivi di famiglia, la situazione non è delle più facili e il presidente-giocatore Marè decide a sorpresa di abbandonare (provvisoriamente?) i panni del giocatore e vestire quelli del mister, in virtù del fatto che il progetto avviato con Fedeli e in attesa del suo ritorno, era da non intaccare.

La mossa si rivela vincente, con l'approdo ai play-off e con lo spirito giusto la squadra arriva a battere in finale il più quotato Barberino e a conquistare una splendida promozione.

Una indimenticabile cena di fine stagione in compagnia di Giorgio Ariani.